Pagine

venerdì 15 settembre 2017

STAI ZITTO E BACIAMI di Rachel Gibson



Per Vivien Leigh Rochet, nota stella del cinema hollywoodiano, tornare a Charleston ha il gusto dolceamaro del passato, e ora che sua madre è mancata improvvisamente calde lacrime riempiono i suoi occhi. Forse Macy Jane non è stata un genitore perfetto, ma l'ha amata come nessun altro al mondo. Sola nella vecchia casa nella Carolina del Sud, Vivien accetta l'aiuto di Nonnie Whitley-Shuler, la ricca signora per cui la madre lavorava come donna di servizio, per organizzare il funerale e sistemare tutto. E la scopre diversa dai suoi ricordi infantili. Ma forse per Vivien la sorpresa più grande è rivedere Henry, il maggiore dei figli di Nonnie: tra i due scocca subito la scintilla di un amore inestinguibile…
Le amanti della Gibson sapranno che la sua scrittura è sempre molto scorrevole e nelle sue storie c'è sempre quel tocco frizzante che ti fa sorridere. Ho conosciuto i romanzi di Rachel grazie alla serie Chinooks che tratta le vicende di questi giocatori di Hockey di Seattle. Quella è la serie che ho amato molto, non posso però dire la stessa cosa di questo romanzo. Bello, non lo nego, proprio come non nego che grazie ai pov alterni è stato più veloce leggerlo ma non mi ha soddisfatto pienamente. La storia si svolge nella Carolina del Sud e i protagonisti delle vicende sono Vivien e Henry. Ora trent'anni lei e trentacinque lui. Si conoscono da quando erano bambini perchè lei e la madre vivevano nella dependance di casa Whitley-Shuler, la madre di V faceva la domestica. Vivien è sempre stata un vulcano da bambina e spesso metteva il naso dove non doveva e raccontava bugie... Possedeva un diario, dove scriveva tutti i suoi desideri, dall'uccidere la Mantide, ovvero Nonnie, ai figli di questa. Crescendo si è costruita una vita, è andata via di casa ed è diventata una famosa attrice ma il destino vuole che faccia rientro a casa per seppellire sua madre. Il rientro sarà come non se lo aspettava. Nonnie non si mostra arpia e severa nei suoi confronti, Henry è affabile e Spence è divertente... Henry... in lui ho trovato un bel protagonista. Discendente di un'antica e rispettabile famiglia del Sud, ex mago della finanza di WS, attualmente falegname e disegnatore di mobili. Attraente. Vede Vivien sotto una luce diversa, la chiama persino "Tesoro". Ma Nonnie e Henry nascondono un segreto. Un segreto che verrà a galla... e arriverà dopo che la passione tra i due protagonisti divamperà e non sarà più solo sesso... 

Qualcosa si agitò dentro di lui, e Henry pensò che se non avesse fatto attenzione, Vivien si sarebbe impadronita del suo cuore.

 

Vivien era tornata nella sua vita e l'aveva messa sottosopra, lasciandolo stupefatto e confuso.




Nessun commento:

Posta un commento