Pagine

mercoledì 18 ottobre 2017

Segnalazione: Il sole è anche una stella di Nicola Yoon





Dopo il successo ottenuto con Everything, Everything, uscito in Italia con il titolo Noi siamo Tutto, un'opera capace di toccare le corde del cuore, ecco tornare qui da noi, sempre grazie a Sperling and Kupfer, Il sole è anche una stella di Nicola Yoon.

Udite udite, disponibile dal 23 gennaio 2018.
Avete visto? Ho fatto i compiti.
Se cliccate qui verrete rimandati alla nostra recensione di Noi siamo tutto, per il resto vi lascio alla sinossi ufficiale ed ad un piccolo estratto tutto per voi.
Baci!


Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Crede piuttosto nella scienza e nei fatti. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in una strada affollata di New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, a dodici ore dall'essere espatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, si dimentica di tutto il resto. Qualcosa in lei gli fa pensare che il destino abbia sorprese straordinarie in serbo - per entrambi. È come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo singolo istante...
Carl Sagan ha detto che se vuoi fare una torta di mele partendo da capo, devi prima creare l'universo. Quando dice "da capo", intende da zero. Significa da un tempo prima che il mondo esistesse. Se vuoi fare una torta dal nulla, devi iniziare con il Big Bang e l'espansione dell'universo, con i neutroni, ioni, atomi, buchi neri, soli, lune, mari di oceani, la Via Lattea, la Terra, l'evoluzione, i dinosauri, gli eventi che hanno portato all'estinzione, gli ornitorinco, l'Homo erectus, l'uomo di Cro-Magnum... Devi partire con il principio. Devi inventare il fuoco. Hai bisogno di terreno fertile e semi. Servono mucche e persone per prenderne il latte e ancora più persone per ottenere il burro dal latte. C'è bisogno di frumento, zucchero di canna e meli. Serve chimica e biologia. Per una buona torta di mele, bisogna apprendere l'arte. Per una veramente buona torta di mele che possa durare generazioni, bisogna avere la macchina da stampare, la Rivoluzione industriale e ci si potrebbe scrivere un poema.
Per fare una cosa semplice quanto una crostata, devi prima creare il mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento