Pagine

domenica 15 ottobre 2017

VIOLET di Monica Murphy





Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.

Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.

Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.
Dov'è finita la Monica Murphy che avevo conosciuto?

La stessa che aveva scritto la serie One Week Girlfriend? Colei che ci aveva fatto innamorare di Drew e Fable e in un secondo momento di Owen e Chelsea? 

Non posso dire di aver amato in modo particolare questa storia perché mi è sembrato di leggere un romanzo già letto altre volte. Mi spiace molto perché avevo grandi aspettative su Violet e Ryder. Owening Violet, titolo originale dell'opera, uscito negli States nel 2014 l'anno dopo OWG mi aveva attratta in modo particolare e attendevo l'uscita in Italia, ma sono rimasta un pochino delusa.

Passiamo ora a parlare del romanzo... Pov alterni e Ryder è un figo, sono le prime cose che dovete sapere... tutto il resto passa in secondo piano.

Violet è la figlia di mezzo della famiglia Fowlers. Tutte le sorelle hanno il nome di un fiore: Violet, Rose e Lily. Tre ragazze con un passato tormentato. Violet è la figlia responsabile, quella che non vuole deludere il padre, quella che cerca di passare inosservata, quella che in passato ha vissuto una brutta esperienza ma è sopravvissuta. Dedica il suo tempo all'azienda di famiglia, la Fleur Cosmetics and Fragrance, fondata dalla nonna ed è "innamorata" di Zachary. Zac all'interno dell'azienda sta facendo carriera e il padre di Violet gli propone un trasferimento a Londra. Così, mentre Violet sogna che Zac le metta l'anello al dito, lui sogna il successo. Una volta venuta a conoscenza di questo, Violet resterà delusa ma sul suo cammino arriverà Ryder... Ryder le fa provare nuove sensazioni che nemmeno Zac era riuscito a farle sentire.

Mi sento travolgere dalla sua voce bassa e profonda mentre esce dall'ombra, alto, imponente e bello come il peccato.


Ryder McKay pretende attenzione senza dire una parola ed emana un senso di pericolosità che mi intrappola.

Ryder lavora presso la Fleur Cosmetics and Fragrance grazie a Pilar. Pilar è la donna che lo ha tirato fuori, quando era solo un giovane ragazzo, da una brutta vita. Lo ha salvato e in parte lui si sente in debito con quella donna. Donna con la quale fa sesso e condivide molte più cose di quelle che si possano immaginare ma nel profondo sogna Violet. Sogna una vita fatta d'amore. Violet gli fa desiderare l'impossibile. Ma Pilar è una donna strategica che mira al potere e coinvolgerà Ryder in questa missione. Ryder per Zac. Pilar per Violet. Ma cosa succederà quando in ballo entreranno i sentimenti e le emozioni e non solo più le sensazioni? Cosa succederà quando Violet verrà a conoscenza di quello sporco gioco? Un romanzo carico di ingredienti che si mescolano: gelosia, delusione, romanticismo, vendetta, sesso al alto livello erotico, innocenza e sincerità. 

Nella mia vita ho già avuto abbastanza a che fare con cose incerte. Ma stavolta voglio avere il controllo.


Tutto ciò che voglio è lei. Tutto quello cui riesco a pensare è scoparla, farla mia, possederla.


Monica Murphy è autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la Private Club Series (Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti, La risposta è amore e Scommettiamo che sarà per sempre?). Con Il mio sogno proibito inizia una nuova saga, la Reverie Series, incentrata sull’amore di Nick e Reverie Hale.



Nessun commento:

Posta un commento