Pagine

giovedì 30 novembre 2017

Desidera il prossimo tuo (Tucker Springs #4) di L.A. Witt


Gli opposti si attraggono, ma che il Cielo aiuti questi due.

Il tatuatore Seth Wheeler pensa di aver fatto centro quando Darren Romero affitta l’appartamento di fronte al suo. Il nuovo inquilino è bellissimo, spiritoso e single; in più è un mix perfetto di audacia e civetteria. Perfetto.

Non fosse per il fatto che Darren gli rivela di essersi trasferito a Tucker Springs per assumere il ruolo di pastore per la congregazione giovanile della New Light Church. Seth è un ateo e inoltre è stato cacciato di casa dalla sua famiglia ultra-religiosa quando ha fatto coming out. Tende a evitare i credenti, non tanto a causa di un pregiudizio, quanto piuttosto per auto-conservazione.

Darren tuttavia non si arrende facilmente, e piano piano riesce a minare le difese di Seth. Darren è tutto ciò che Seth desidera in un uomo… tranne per quell’enorme dettaglio che proprio non riesce a ignorare. È la religione di Darren il vero problema, oppure si tratta solo di una comoda cortina di fumo che impedisce a Seth di affrontare paure più profonde? Si tratta di vedere la luce o rischiare di allontanare Darren per sempre.
In questo quarto capitolo della serie Tucker Springs, la penna torna a L.A. Witt che dedica la storia a Seth, il tatuatore già conosciuto nel primo libro “Farsi forza” in quanto migliore amico di Michael uno dei protagonisti. Ad ogni modo, qui abbiamo l’occasione di conoscere meglio quest’uomo complesso e segnato dal proprio passato. Proveniente da una famiglia cattolica estremista che l’ha disconosciuto dopo il suo coming out, Seth è diventato ateo convinto e fortemente contrario a tutto ciò che concerne la religione.

L’incontro con il suo nuovo vicino sexy, intelligente e dotato anche di umorismo, lo porterà a doversi
ricredere sul cristianesimo visto che Darren è un sacerdote… e che sacerdote! A parte gli scherzi Darren farà conoscere a Seth un altro lato della religione, quella della misericordia e dell’aiuto del prossimo.
Si tratta di una storia che, al di là della storia d’amore tra due improbabili protagonisti, pone in luce il problema dei giovani lasciati senza casa da famiglie religiose bigotte e mostra come sia l’interpretazione delle scritture la fonte di questa visione retrograda della religione.
Le vicende sono narrate dal pov ironico e divertente di Seth, ma non per questo viene tralasciato anche il personaggio di Darren che, nonostante lo si conosca solo con gli occhi di Seth, assume un carattere proprio soprattutto grazie ai suoi racconti sul proprio passato e in ciò in cui crede.
Insomma un libro scorrevole e ben scritto che oltre ad intrattenere piacevolmente fa anche riflettere sui problemi della comunità LGBT che, purtroppo, sussistono ancora.

Avevo trascorso l ’intera giornata a ripetermi che non potevamo, ma era impossibile ricordarsene ora
che lo stavo toccando a quel modo . O quando lui mi baciava come stava facendo in quel momento.


Cosa più importante, e mettendo da parte le credenze religiose, tutto ciò che era contenuto in quei
due versetti e tutto ciò che avevo sentito e visto nel tempo trascorso con Darren indicava che lui
era il genere di essere umano che desideravo nella mia vita. Il genere di persona di cui mi sarei
Deglutii e mi passai le mani tra i capelli.
Lui era il genere di uomo potuto… di cui mi sarei potuto innamorare.
E questo mi spaventava a morte.


Si piegò verso di me, e il caldo tocco delle sue dita sulle guance mi fece sciogliere la spina dorsale.
Le sue labbra toccarono le mie, e lo avvolsi tra le braccia.
«Sicuro che dovresti?» domandai.
«Non dovrei.» Il suo respiro mi scaldò un lato del volto. «Ma lo stiamo facendo.»
«Sai cosa voglio dire.»
Darren si ritrasse e mi guardò negli occhi. «Lo so, e sinceramente non riesco a convincermi che ci
sia qualcosa di sbagliato.»
In quel momento, nemmeno io.

L.A. Witt è un’anomala scrittrice di romance MM che al momento vive nella scintillante e ultrafuturistica metropoli di Omaha, in Nebraska, con suo marito, due gatti e il cervello di un pinguino smembrato che comunica telepaticamente con lei. In aggiunta a scrivere roba porno e a disturbare i locali, si dice che L.A. stia lavorando con il governo degli Stati Uniti per perfezionare una modificazione genetica che consentirebbe agli umani di vivere per sempre mangiando soltanto Corn Pops e carne secca. Questa è tutta una copertura, però, in quanto la sua primaria attività di svago è dare la caccia alla sua arcinemica, l’autrice di libri erotici Lauren Gallagher, che si dice anche lei viva da qualche parte a Omaha.

Nessun commento:

Posta un commento