Pagine

giovedì 9 novembre 2017

VENDETTA DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice



Morton " Jacko" Jackman è un ex Seal della Marina, imponente nel fisico, di certo non famoso per il suo romanticismo: un teppista del Texas che ha imparato l'autodisciplina arruolandosi. Eppure, nonostante anni di addestramento, non ha la minima idea di come affrontare Lauren Dare e non sa controllarsi di fronte a lei. Jacko frequenta il suo corso di disegno, scoprendo l'arte e innamorandosi in segreto. Ma c'è qualcosa di strano negli occhi della ragazza… Erede dell'ingente patrimonio del patrigno, Lauren è costretta a vivere nascosta, minacciata dal cugino Jorge, tossico e psicopatico. Il pericolo, però, a un tratto si fa reale, e Jacko le giura di difenderla a ogni costo, dopo un'improvvisa notte di passione…

Jacko, Jacko, Jacko, hai idea di quanto tempo mi hai fatto penare prima di vederti fra le mie mani?
Vendetta di mezzanotte è il quarto volume della midnight series, una serie che narra le vicende degli uomini dell'Alpha security International. Direi che il nome vi dice già tutto, no?

 Avere il sangue all’inguine anziché in testa durante uno scontro a fuoco era il modo più sicuro per finire stecchiti.
 Ma oltre a questo, 
a lui piaceva il sesso, 
un bel po’… e non ne faceva mai a meno.
 Finché non aveva incontrato Lauren e aveva avuto la doppia sfiga di volere lei e di non volere nessun’altra.
 E… lei lo spaventava.

All'anagrafe Jackman Morton, ma per gli amici ( e colleghi in ambito militare) Jacko, da tempo ha puntato la sua preda, senza sapere bene dove lo porterà quell'attrazione.

In Marina gli avevano insegnato come combattere, ad essere spietato, ad ottenere cosa voleva dai nemici ma, al contempo, gli avevano anche insegnato come comportarsi in società, a stare al suo posto. Questo perché molti ragazzini come lui non avevano una famiglia da ringraziare per l'educazione impartitagli, poiché per lo più molti non avevano qualcuno da chiamare famiglia.
Con gli anni il duro lavoro gli ha fatto venire un fisico marmoreo, aumentando così quell'aura di pericolo che lo avvolge, già abbastanza forte per via dei tatuaggi che ha, in combinazione poi con la sua testa rasata e quell'espressione ermetica. Il suo carattere taciturno, dovuto ad anni di servizio nelle Forze Speciali, ha fatto poi il resto, facendo in modo che le donne cadessero ai suoi piedi.

Peccato però che mesi fa non era preparato a lei, Lauren.
Ad oggi questo è il nome con cui la ragazza risponde, la stessa che da anni vive negandosi ogni forma di vita sociale, negandosi anche il merito delle opere che la sua amica Susan espone nella sua galleria.
Due anni fa mai si sarebbe sognata di vedere infrangersi i suoi sogni ma dopo un tragico avvenimento accaduto alla sua famiglia, scappare è l'unica cosa che le è rimasta, nascondendosi agli occhi del mondo, vivendo quasi come reclusa, ben sapendo che qualunque apparizione pubblica potrebbe costarle la vita.
In fondo, cosa è una vita in più o in meno, per il suo nemico, se paragonata ad un impero di milioni e milioni di dollari?





Invece, avrebbe vinto lei, si sarebbe ripresa la sua vita.
 Un’altra mano maschile si posò sulla sua spalla. Quella di Jacko.
 — Finché avrò vita, tu sarai al sicuro — ringhiò




Così, poco a poco, il taciturno Jacko ha fatto sì che i loro mondi potessero trovare un punto di contatto, creandosi l'occasione non solo per tenerla d'occhio, ma anche per conoscerla.
Nemmeno Lauren si sarebbe mai immaginata di avere la benché minima occasione con quell'uomo tutto d'un pezzo, sebbene da tempo l'attrazione fra i due sia qualcosa di cui entrambi sono a conoscenza.
Quando però tutto il suo mondo viene rimesso a soqquadro, Lauren non è pronta a dire addio a tutto ciò che le è caro, anche se sa che è inevitabile.
Così, come per prendersi un ultimo ricordo di quel posto, e di quell'uomo, che tanto le hanno dato, decide di godersi quelle ultime ore di libertà al massimo, senza però sapere che all'ex Seal un assaggio non basterà, perché ora che ha potuto assaggiare quanto sia dolce la ragazza, niente gliela porterà via.

L'unico problema?
Non aver messo in conto quanto possa costargli tenere nella sua vita una donna come lei, soprattutto con il suo passato, poiché se anche insieme sembrano sconfiggere qualunque cosa, è anche vero che abbassare la guardia, quando il nemico attende la sua mossa, può risultare fatale.


— Lei è tua?
 In qualsiasi altra situazione avrebbe protestato, offesa. Lei è tua? No, Lauren non era di nessuno! Ma quella era una questione tra John e Jacko.
 — Sì — rispose Jacko immediatamente. Strinse le mani a pugno e si colpì un ginocchio.
 — Allora è di tutti noi — 
replicò semplicemente John. — E ce ne occuperemo. La terremo al sicuro. 

Era da tempo che attendevo il ritorno di questa scrittrice, e ora che l'ho finalmente ritrovata grazie a quest'opera, posso finalmente riprendere il fiato.

Lisa Marie Rice non scrive romance pieni di dolcezza e quant'altro  ( se li cercate forse in questa serie non li troverete, o almeno non in senso stretto), scrive opere in cui la suspance in certe scene è la protagonista indiscussa e ad accompagnarla, però, ci son uomini addestrati e tutto d'un pezzo capaci di tenere il lettore incollato al libro.
Perché? Suvvia, come si fa a rimanere indifferenti di fronte a certe storie che fanno balzare l'adrenalina a mille?



Nessun commento:

Posta un commento