Pagine

mercoledì 20 dicembre 2017

UN PERFETTO SCONOSCIUTO di R.L. Mathewson




Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.
Ho terminato la lettura ma sono ancora con la testa tra le pagine di quel romanzo... Un perfetto sconosciuto mi è piaciuto tanto quanto mi era piaciuto Un gioco da adulti. R.L. Mathewson con questo romanzo ha dato di nuovo il massimo. Abbiamo sempre i pov alterni e a che fare con un Bradford... Questi Bradford sono davvero, davvero sexy da morire. In questa storia poi il tasso erotico è più alto rispetto ai precedenti, alto tanto quanto lo era stato il primo della serie. WOW!
Ma passiamo ora a parlare di questo libro... Necie è una donna di 28 anni, vergine (non ha mai avuto occasioni), è un'ottima pasticciera e una cuoca formidabile, gestisce il forno di famiglia con il nonno. L'unico parente in vita rimastole, l'unico che si è preso cura di lei da quando è morto il padre. Nata da una relazione troppo matura è senza una madre, che dopo il parto l'ha abbandonata e l'ha lasciata al padre. L'uomo dal canto suo si è subito preso cura della piccola e si è assunto le responsabilità per quella neonata, ma anni dopo un incidente stradale se lo è portato via. Il nonno è un ex Marine, con lei si occupa del forno, è goloso e non rispetta molto le regole quando si tratta di dolci. Ha insegnato a Necie tutto quello che c'è da sapere e ogni tanto l'ha anche messa in imbarazzo, ma l'ha cresciuta come se fosse figlia sua e per questo vuole un gran bene a quell'uomo.

Sembrava così giusto averla tra le braccia, così bello e lo terrorizzava il fatto che trovasse tutto questo grandioso.


"Cavolo, come diamine ho fatto a non notarlo prima?".
"Non notare cosa?".
"Quanto sei bella".

Necie è una calamita per i guai... è fonte di danni e ogni volta che Duncan si trova per caso nelle sue vicinanze cerca sempre di cambiare direzione, perché ogni volta la piccola iettatrice gli causa una marea di fratture... Duncan è un Bradford, trasferitosi a casa del fratello Danny per aiutarlo con la riabilitazione, è un pompiere e mette gli altri sempre al primo posto. La sua vicina di casa è Necie e lui vuole tanto starle alla larga... Duncan non sa che Necie diventa goffa e impacciata e arrossisce quando lo vede o lo sente arrivare. In segreto è timidamente innamorata di lui, quasi come se fosse un'adolescente alle sue prime cotte... Duncan è tutto quello che lei desidera, ma lui la vede solo come un magnete per i disastri. La vedrà mai davvero? In Necie si nascondono molte qualità e Duncan le scoprirà solo grazie al tempo che trascorreranno insieme. Ovviamente era fuori programma quella nevicata, il freddo, il cibo, il calore del corpo di quella donna, la scopata con una vergine, il ti amo dettato dalla passione e il fucile puntato alla tempia dal nonno di Necie il giorno dopo...
Quel "ti amo" cambierà un po' le cose, Duncan inizierà a prendere le distanze ma una brutta disavventura che vede coinvolta Necie lo farà di nuovo avvicinare a lei, e questa volta il cuore del ragazzo inizia a battere forte per la paura che le sia successo qualcosa... Non voglio dilungarmi troppo e rischiare di spoilerarvi la storia o peggio ancora il finale, sappiate solo che come ogni Bradford che si rispetti anche Duncan farà quello che c'è da fare, ovvero: rispettare la tradizione. Deve capire se lei è lei e ha solo pochi giorni a disposizione...

Se stava veramente iniziando a pensare a lei come qualcosa di diverso dalla rottura di palle, allora quella cazzo di commozione era peggiore di quanto avesse pensato inizialmente.


A poco a poco nell'ultimo anno lei lo aveva distrutto, lo aveva infastidito, lo aveva fatto sorridere in segreto e gli aveva dato qualcosa da aspettare ogni giorno.



Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!

   

R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.


Nessun commento:

Posta un commento