Pagine

lunedì 4 dicembre 2017

UNA DOLCISSIMA STORIA D'AMORE di Adelia Marino



Sono trascorsi diciassette anni. Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry sono ancora una famiglia, ma hanno ormai messo su la loro.
Rachel Emily Owens è un’adolescente in piena crisi, e papà Tom e mamma Joey cercano di gestire al meglio questo momento così delicato. A scuola c’è l’incubo peggiore della ragazza: Ryker Carter. Il suo sorriso malizioso, i capelli scompigliati e gli occhi intensi mettono in soggezione chiunque. Ryker, adottato da Landon e Haley, ha la scorza dura e non rende la vita facile a Rachel. Nessuno deve parlarle o guardarla senza il suo permesso. Lui sa cosa vuole, ma sa anche che lei lo odia, e come darle torto?

Poco a poco, però, il loro rapporto burrascoso si tramuta in un sentimento profondo e dolcissimo in grado di minare pesantemente la pace che regna nelle rispettive famiglie. E, soprattutto, i loro genitori correranno il rischio di rovinare un’amicizia durata tutta una vita?
Adelia Marino è una tazza fumante di cioccolata calda con l'aggiunta di panna montata e guarnita con tanti Lucky Charms in una giornata di neve... Se ancora non avete letto nulla di questa scrittrice Made in Italy, vi consiglio caldamente di farlo. Ho conosciuto i suoi romanzi grazie a un'amica, all'incirca un anno fa e da quel giorno me ne sono innamorata. Sono rimasta affascinata dalla sua scrittura semplice, genuina e vera. Probabilmente dal momento che come autrice mi piace molto posso risultare un po' di parte ma cercherò di essere il più obiettiva possibile. Una dolcissima storia d'amore non è solo una novella ma è la novella, quella che conclude la serie dei romanzi precedenti o forse... (spero) darà il via a una nuova, chi lo sa?! Anche perché io sono molto curiosa di conoscere meglio Chloe, Cris e il professore ventiquattrenne di Chloe...


Lei non aveva idea di come ci si sentiva a essere me.





"Sono tremendamente deluso da te". 
Cinque parole che mi fecero trattenere il fiato, che mi fecero mal al cuore. 
Avevo perso l'uomo più importante della mia vita.

Vi ricordo i titoli dei romanzi pubblicati da Newton Compton precedentemente: Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce, E poi ho trovato te. Quanto abbiamo amato Lan, Tom ed Eric? Io quest'ultimo alla più folle delle follie. E in Una dolcissima storia d'amore li ritroveremo tutti, ognuno di loro avrà il proprio momento di gloria, soprattutto Tom perchè amiche, udite udite, sarà proprio la figlia di Tom e Joy a tenerci compagnia in questo romanzo: Rachel. La Marino è stata brava a riprendere i caratteri degli altri personaggi e a farceli rivedere in una scena. Rachel è un'adolescente in piena crisi esistenziale, la sua vita è un inferno sia a casa per colpa dei suoi genitori che non la capiscono come lei vorrebbe e per i fratelli più piccoli, sia a scuola a causa del suo incubo peggiore... Ryker. Ryker Carter è il figlio adottivo di Lan e Haley... è un bellissimo Bad Boy e con il suo fascino da diciassettenne infastidisce Rachel. Rachel non è solo l'amica di sua sorella minore Chloe ma è anche la figlia degli amici più cari dei suoi genitori, e lui è consapevole del fatto che dovrebbe starle alla larga ma proprio non ci riesce, mentre una cosa gli riesce benissimo: tenere alla larga tutti gli altri ragazzi... Solo che per la prima volta arriverà tardi, le cose si complicheranno, Rachel lo odierà ancora di più di quanto già non faccia e... tra loro come finirà? Non posso svelarvi più di quanto io non abbia già fatto. E' una novella, un romanzo breve e non voglio dilungarmi troppo. Non nego che mi sarebbe piaciuto leggere di più di questa coppia, 8 capitoli più l'epilogo non mi sono bastati per niente! Ecco, questa forse è stata l'unica nota negativa, ma non per questo il romanzo non merita la lettura, perché la sostanza c'è. Spero che Adelia decida di raccontare ancora di loro, ho voglia di Ryker Carter al college. Se così fosse sarebbe un bellissimo regalo.

Non ero mai sicuro che si rendesse conto di quanta "roba" fosse.


Era furiosa e, cazzo, bellissima.



Per leggere le recensioni dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine corrispondente!!


 

Adelia Marino è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV.  Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha già pubblicato Ogni giorno per sempre e Il mio segreto più dolce.


Nessun commento:

Posta un commento