Pagine

mercoledì 31 gennaio 2018

PICCOLE BUGIE di Jennifer Miller



Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...

Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.

Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.

Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?
Ben ritrovate Cosmo seguaci, oggi vi parlo di Piccole bugie di Jennifer Miller edito QE. Le mie prime domande prima di partire con questa recensione sono le seguenti: Cosa fareste se ricevereste telefonate da un numero sconosciuto? Rispondereste? E se quello "sconosciuto" fosse il vostro peggior incubo?
Ho letto questo romanzo in poche ore, se l'inizio della storia sembra leggermente piatta, con l'arrivo di Luke si riprende. Vi chiederete chi è Luke? Bene, Luke è il protagonista maschile di questo romanzo, quello che in passato ha raccontato una bugia a fin di bene... Vi va di conoscere i protagonisti di Piccole bugie?
Olivia è una ragazza di 25 anni alle prese con un divorzio. Dopo essersi trasferita da Chicago, e dopo aver lasciato i suoi affetti e le amicizie all'età di 18 anni, a Boston ha conosciuto Deacon, suo futuro marito, al college. Durante una tappa a Las Vegas si sposano... quattro anni dopo Olivia chiederà il divorzio anche perchè è stato una matrimonio basato quasi esclusivamente sulle bugie per quanto riguardava i sentimenti che lei provava per il marito... Lo ha trovato a letto con un'altra e questa oltre a essere una delusione è una porta aperta... Olivia quindi farà ritorno a Chicago, raggiungerà l'amica di sempre: Pyper. Si può permettere senza alcun problema di lavorare da casa, è una giornalista e si occupa di moda, gestisce una rubrica e un blog. Deacon però non prenderà bene la notizia della partenza della sua principessa...

"Il mio cuore è tuo, angelo, completamente tuo. Volevo solo che avessi un promemoria nel caso te lo dimenticassi, ma spero che non succeda mai".


L'ultima volta che mi sono sentito completo, è stata l'ultima volta che ti ho tenuta tra le braccia. 
Tu mi appartieni in ogni modo.

Quando Olivia arriverà a Chicago i ricordi del passato si insinueranno con prepotenza nei suoi pensieri e tutti, o almeno la maggior parte, riguardano Luke. Il ragazzo che l'amava e che amava e che l'ha delusa. Luke è probabilmente lo stesso ragazzo che le ha fatto prendere decisioni sciocche e spera tanto di non incontrarlo. Desidera ora nella sua vita pace e serenità, nessun rapporto stabile.
Olivia si trasferirà da Pyper, che per farle dimenticare Deacon e il suo tradimento cercherà di coinvolgerla il più possibile in cose da fare come lo shopping. Entrambe si iscriveranno a DateMe un sito online di incontri e parteciperanno anche a degli Speed date di coppia con degli sconosciuti. Ragazzi tutti molto carini ma... non sono Luke. Inaspettatamente però una sera si troverà in un nuovo locale appena aperto e davanti si troverà Luke. È sempre lo stesso ragazzo di cui si è innamorata, ora però ha 25 anni e il suo fisico è decisamente cambiato, è più uomo e le fa ancora sentire le farfalle. Olivia non vuole sentirsi così, lui in passato l'ha delusa. Luke è pronto a riconquistarla, a ricominciare da capo, senza bugie e non vorrà essere un semplice amico. L'ultima cosa che vuole è vedere la sua donna che esce con altri uomini. Se l'è lasciata scappare già una volta la donna che ama, non succederà una seconda. In sette anni però sono cambiate molte cose, come prenderà Luke la notizia del fatto che Olivia per quattro anni è stata sposata? Non voglio prolungarmi e rischiare di spoilerare. 
Ma una cosa posso dirvela, Piccole bugie si conclude con un cliffhanger... A voi la decisione! 
xoxo



Nessun commento:

Posta un commento