Pagine

lunedì 19 febbraio 2018

Non un gioco di Cardeno C.

Un incontro accidentale e un fraintendimento portano a un legame sconvolgente.
Un nuovo lavoro, una nuova città e, si spera, una nuova vita.
Quando il paffuto videogiocatore Oliver Barnaby riceve un'offerta di lavoro dalla migliore casa di produzione di videogiochi del paese, lascia la sua famiglia e la sua tutt'altro che spettacolare vita in Oklahoma, senza esitare un secondo. Determinato a cambiare più della sua carriera e delle sue abitudini, Oliver mette in atto un piano per trovarsi finalmente un fidanzato. Il primo passo è migliorare le sue abilità a letto.
Una vita che sembra perfetta sulla carta, ma che in realtà è vuota.
L'attraente, di successo e carismatico Jaime Snow ha una vita che le altre persone gli invidiano. La sua attività è in continua crescita, non gli mancano gli amici e non ha problemi a trovare qualcuno con cui uscire. C'è però del vuoto nel suo cuore e un buco nella sua vita che solo l'uomo giusto può riempire.
Un incontro accidentale, un fraintendimento e innamorarsi.
Quando Oliver e Jaime finiscono nello stesso bar alla stessa ora, entrambi vedono nell'altro qualcosa che vogliono. Andare a letto insieme quella prima notte è facile, costruire la relazione della vita che entrambi bramano disperatamente richiederà fiducia, tempo e un piccolo fraintendimento.

Awww *sospiro* 
Sono veramente felice di aver letto questo libro. Non tratta nulla di veramente originale, la fine è prevedibile e il misunderstanding su cui si basa la storia è comico, ma banale. Nonostante tutto ciò, però, mi ha saputa emozionare davvero. Al di là della scrittura fantastica di questo autore che saprebbe rendere interessante e scorrevole anche la lista della spesa, Oliver è un personaggio molto umano, con le sue debolezze ed insicurezze e la sua forma fisica tutt’altro che perfetta. Impossibile non immedesimarsi in lui e vivere il suo bisogno di contatto umano, la sua patologica timidezza e il suo essere nerd fino al midollo.
Anche il personaggio di Jamie è reso davvero bene, il pov è incentrato su Oliver, ma qualche capitolo è anche affidato all’altro così che il lettore possa avere un ottimo spaccato della vita e delle emozioni di entrambi.
Non c’è da dire molto sulla storia, la sinossi la rende perfettamente, si tratta di una commedia romantica basata sul fraintendimento di Oliver che crede che un uomo attraente come Jamie non possa interessarsi a lui se non per motivi lavorativi.
Mi aspettavo, come succede quasi sempre nei romance, un po’ di dramma alla scoperta del “raggiro” di Jamie, ma Oliver stupisce anche in questo. Ho adorato l’assenza di melodramma alla “come hai potuto farmi questo!” oppure “come potrò avere mai più fiducia in te?”. Ho quasi fatto la hola sul divano quando Oliver ha capito la posizione di Jamie senza diventare la regina del dramma. Anche solo da questo particolare preferisco nettamente i libri scritti da uomini piuttosto che donne visto che la maggior parte delle volte bisogna avere qualcuno che si strappa i capelli per delle stupidaggini prima di arrivare all’happy ending.
Finalmente con Oliver ci imbattiamo in una persona normale, come potrebbe essere chiunque di noi, con problemi di peso, odio per la palestra, amore per il cibo, problemi nelle relazioni sociali, nerd e timido. 
Jamie, nonostante la sua avvenenza fisica, è un uomo di quarant’anni che vorrebbe un compagno con cui dividere i successi lavorativi e la quotidianità. Non ama il chiasso dei club e i twink, desidera solo un ragazzo che lo attragga sia fisicamente che mentalmente e trova tutto ciò in Oliver.
Insomma una storia emozionante e ricca di sentimenti che fonde perfettamente situazioni hot e romance. Assolutamente in pieno stile Cardeno e assolutamente imperdibile per chi ama questo autore.


«Sei bellissimo, lo sai?»«Mi fai sentire come se potesse essere vero,» rispose piano Oliver.Jaime avvolse la mano libera attorno alla sua nuca e lo avvicinò per sfiorargli le labbra. «È vero.»

Più Jaime lo conosceva, più la sua ammirazione e il suo desiderio per Oliver crescevano. E il suo involucro esterno sexy lo attraeva tanto quanto la sua intelligenza e il suo cuore. Per la prima volta nella sua vita, Jaime poteva dire di aver trovato qualcuno che voleva per com’era sia dentro che fuori.

«Sono attratto da te. Amo stare con te. Ammiro la tua intelligenza, il tuo spirito e il tuo cuore.Tu sei quello che ho sempre desiderato, ma che non riuscivo a trovare, il tutto presentato in uninvolucro così sexy, che per me concentrarmi è difficile.»



Nessun commento:

Posta un commento