Pagine

martedì 6 febbraio 2018

SWEET UNA DOLCE CONQUISTA di J.Daniels




Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? 

Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. 

Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. 

Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. 

Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest'occasione. 

Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore.


Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?
Non ho avuto il piacere di partecipare a tanti matrimoni durante la mia vita ma giuro che a quei pochi a cui sono stata non mi è mai capitato di incontrare un Reese. Nessuna occasione per me... niente sesso da matrimonio in bagno, ahimè! 
Ben ritrovate seguaci cosmiche, oggi vi parlo di una lettura appena terminata: Sweet - Una dolce conquista di J. Daniels edito AP. Ero molto curiosa di leggere una delle opere di quest'autrice, conosciuta anni addietro sui social e ho sempre sperato di vederla pubblicata in Italia. Sweet Addiction, titolo originale dell'opera, ha come protagonisti Dylan e Reese. Dylan è una giovane donna, indipendente e proprietaria di una pasticceria su Fayette Street. Reese ha poco più che trent'anni ed è un ragioniere. Dylan dopo la rottura con il suo fidanzato, ora ex, non ha mai fatto sesso occasionale ma il matrimonio a cui è stata invitata e di cui è la creatrice della torta sembra proprio fare al caso suo. C'è solo un dettaglio: lo sposo è proprio il suo ex... che reazione avrà nell'istante in cui lo vedrà in sala con la donna che ha deciso di sposare? Nessuna... dal momento che cadrà sulle gambe di un bellissimo uomo. Da quel momento in poi i suoi pensieri iniziano a prendere sentieri che non avevano mai percorso. Desidera quell'uomo, lo desidera per farci insieme dello sconcio sesso da matrimonio. In questo libro quello che non manca sono le scene di sesso bollenti. A volte, a parer mio, persino troppe perché hanno oscurato l'analisi più profonda dei due protagonisti che mi sarebbe piaciuto conoscere un pochino di più. Probabilmente sono partita con aspettative alte per quanto riguardava questo romanzo anche se nell'insieme non mi è dispiaciuto.
"Dio, Dyaln. Hai una maledetta idea di cosa mi stai facendo?".

"Tu sei tutto quello a cui penso".

Interessanti sono anche i personaggi secondari che danno alla storia quel tocco in più. Joey e Juls (spesso mi sono ritrovata a condividere i suoi stessi pensieri sui matrimoni e mi sono rispecchiata molto...) sono gli amici di Dylan, quelli veri, un'amicizia che dura da sempre. Joey è l'amico gay, sfrontato e curioso che lavora con lei. Juls è una wedding planner e l'ultima cosa che si aspettava era innamorarsi si Ian. Ian invece è amico e collega di Reese ed è altrettanto bello. Ma torniamo a Dylan e Reese... l'attrazione e la voglia di mangiarsi a vicenda è sempre presente. È come cioccolato fuso o glassa per cupcake. Ma mentre Reese per questa ragazza è disposto a lasciarsi andare, per Dylan non è così. Qualcosa la frena. Reese è un tipo protettivo, possessivo, è un maschio alfa che sa essere dolce e lo dimostra con piccoli gesti che non possono non farti innamorare di lui. Che diavolo ha Dylan che non va? Lei ha il controllo e lui sta alle sue regole ma per quanto durerà ancora il tutto? Ma proprio quando Dylan realizzerà di amarlo accade qualcosa che non la farà dormire la notte e la farà dubitare sui sentimenti. Reese è davvero un bel protagonista, mi sarebbe piaciuto il pov di lui nel romanzo, come mi sarebbe piaciuto scoprire i suoi pensieri e le emozioni che provava. Lei è leggermente paranoica... ahahahah! La voce in Sweet è solo quella di Dylan, anche se l'autrice è stata brava a descrivere con gli occhi di lei gli istanti in cui lui la guardava e la divorava.
Tra sesso sfrenato, alti e bassi e dolci glassati riuscirà questa coppia ad avere il lieto fine che merita? O c'è una pazza squinternata dietro l'angolo che gli metterà i bastoni tra le ruote...?! Attendo impaziente il seguito...
Lui è dolce e divertente e sexy come il peccato. E ha scelto me. Di tutte le ragazze in fila, lui ha scelto me.

"Tutta questa stronzata non è mai stata senza impegno per me. Mai. Sono stato tuo fin da quel fottuto matrimonio".





Nessun commento:

Posta un commento