Pagine

martedì 22 maggio 2018

Segnalazione: STREGATA di Kresley Cole

Anche quest'anno, cara mia c.e., avrai la mia stima eterna.
Anzi, eterna è dir poco.
Per chi non lo avesse ancora capito sono un'amante delle saghe urban fantasy ma una in particolare mi ha catturato.
Quale?
Se vi dicessi IAM? O meglio, Immortals after dark, nonché Gli Immortali?

Ebbene sì, preparatevi perché Kresley Cole sta per tornare e non con la squadra Vertas bensì con un altro tuffo nel mondo dei Møriør, oserei dire.
Con il titolo Stregata, giunge Wicked abyss, il diciottesimo volume di questa fantastica serie e tutto per merito di Leggereditore.
Quando? A ottobre.
Curiosi di saperne di più?
Vi lascio con la trama ufficiale e un piccolo estratto che ho tradotto per voi.
PS. visto quanto mi sono piaciute le ultime cover di questa autrice nelle opere italiane, non vedo l'ora di vedere come sarà questa qui.


Abyssian "Sian" Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Calliope "Lila" Barbot, che diecimila anni prima gli ha spezzato il cuore. Ha aspettato la sua risurrezione per ottenere vendetta, e ora che la principessa Lila è prigioniera nel suo mistico castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava. Anche Lila, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere malvagio. I due, però, finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore. Ma quando affioreranno le verità di un passato molto lontano, il loro tenue legame riuscirà a sopportare secoli di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?

Ascoltando bene il cantastorie, sentirai una storia simile a questa..."
Nix la veggente iniziò a raccontare questa storia a sua sorella Regin non appena si sedettero di fronte al fuoco nella loro dimora temporanea. "C'erano una volta due ragazze che entrarono in una foresta incantata dai lati opposti. Una era una principessa delle fate dal cuore sincero e  incantevole, nata da un'anima antica, peraltro un pochino irascibile. L'altra era una seduttrice chiamata la signora del fuoco, conosciuta per essere un'ammaliatrice e anche infida, senza un briciolo di pietà.
"La principessa era in fuga da un arciere sanguenero che aveva giurato di spazzare via tutta la dinastia reale fey. La principessa voleva solo vivere.
La dama stava seguendo un codardo sovrano che aveva messo in pericolo tutta la sua gente. La signora voleva solo uccidere.
"Durante il viaggio della principessa, lei incontrò una misteriosa, bella, sfuggente so-tutto-io valchiria che l'aveva tradita.
Dopo incontrò due vecchie streghe. Loro la spedirono in un'avventura lunga una vita, dalla tana del bianco coniglio in uno strano nuovo mondo, perché loro sapevano che non tutto il male veniva per nuocere.
Infine la principessa incontrò il re delle bestie dalle due facce. Lui avrebbe potuto salvarla dall'arciere ma prima sarebbe dovuta divenire la compagna del re delle bestie.
"Dalla parte opposta della foresta, la signora del fuoco incontrò un'antica e primordiale creatura che la riconobbe e premiò il suo coraggio."

Nessun commento:

Posta un commento