Pagine

lunedì 15 ottobre 2018

RESPIRI di Chiara Sada



Sofia incontra Jack da ragazzina, ma è solo all'ultimo anno di liceo che i due iniziano a conoscersi davvero, o almeno questo è ciò che crede. Lei è una secchiona gentile quanto maldestra ed insicura. Lui in apparenza la perfezione: bello, ammirato e dal cuore gentile. Tra i loro sguardi c'è una sorta di incomprensibile magia che li attira sempre più l'uno verso l'altra. Il loro avvicinamento è però messo spesso in discussione sia dalla prudenza di Sofia a fidarsi pochissimo dell'altro, sia dall'indecisione di Jack di ritrovare se stesso credendo in qualcosa a cui ha rinunciato già da tempo. A complicare la situazione arriva la competizione con Natan, una vecchia e ingombrante conoscenza di Jack. Un giorno però la vita di Sofia viene stravolta e davanti a lei si apre un mondo sconosciuto, o forse non le è proprio così ignoto. A chi consegnerà il suo cuore tra lo schietto e sicuro Natan e il tenebroso complicato Jack? E quale sarà la sua missione una volta compresa l'essenza di chi le sta accanto?
Eccomi qui a parlarvi del secondo capitolo di Sguardi, vi ricordate quando vi avevo detto che Sofia non voleva avere nessun tipo di distrazione amorosa? Certo, questo è ciò che lei credeva.

Jack è quasi insopportabile in questo libro, guarda Sofia con gli occhi dell’amore e poi la respinge, le promette di proteggerla ma non si lascia mai andare. Nel cuore di una ragazza succede di tutto, anche la minima illusione è una catastrofe. Quindi si può agire in due modi: o Sofia lascia perdere oppure la prende come una sfida e si prende Jack tutto per sé.

“Per me Jack era un rompicapo che dava frenesia ai miei pensieri. Una persona da cui sarei dovuta stare alla larga perché incomprensibile, lunatica e per il mio spirito assetato di indipendenza.
La verità, al contrario, era che non riuscivo a stargli lontana”


Come pensate sia andata a finire? Si, state sicuramente pensando la cosa giusta. Sofia si intestardisce, non capisce il comportamento di Jack e, spinta da Ily e Ron, vuole andare in fondo a questa storia, peccato che nel frattempo si innamori di lui.
Dalla sera del ballo finalmente ho smesso di essere sulle spine e Jack si lascia andare, che immagine romantica: lui che porta Sofia sulle nuvole; ormai non è più un segreto che lui è un lucente con ali splendenti e soffici. Pensavo di potermi rilassare e godermi questa neonata storia d’amore ma le forze oscure sono dietro l’angolo. L’autrice non ha lasciato niente al caso, su Jack c’è una maledizione che lo perseguita da secoli e la chiave di tutto è Sofia, il suo amore per lui. Sarà spezzata?

“Sofia, voi due avete un legame che supera qualsiasi barriera. Siete uniti da qualcosa di così raro e così puro che, credimi, sei stata la sua salvezza. Conosco abbastanza Jack da asserire con certezza che rifarebbe tutto pur di amarti ed essere amato da te! Non devi dubitarne nemmeno un secondo”


Vi ricordate di Natan? Il belloccio con i riccioli biondi che faceva il filo a Sofia si metterà da parte ma avrà un ruolo determinante nella vita della ragazza che, poverina, dovrà sopportare due gravi perdite e decide di farsi addestrare da lui perché anche lei non è una semplice mortale, la sua aura è rimasta limpida e forte e chissà che anche lei non nasconda qualche potere.
Il cliffhanger nel finale è sconvolgente e non vedo l’ora di leggere il seguito.


“Solo un Amore che è respiro per l’anima può valicare l’infinito”

Se dovessi descrivere con un aggettivo questo secondo capitolo direi che è stato emozionante, il punto di vista non è solo di Sofia ma anche di Jack e Natan che ci permettono di entrare nel vivo della storia. È tutto imprevedibile e misterioso ma i nodi vengono sempre al pettine, i demoni non avranno la meglio. I buoni sono ancora in pericolo e il giorno del giudizio è vicino. Quel che è certo è che l’amore vince su tutto.
Se volete un bel fantasy che si amalgama con la realtà, questo fa al caso vostro, ha un linguaggio curato e si lascia leggere in poco tempo perché hai la brama di sapere e provare a vivere l’avventura di Sofia.

“Ogni desiderio speciale è legato alle stelle e le stelle, a loro volta, sono legate al cielo. Desiderare qualcosa di importante come ciò che custodisci nel tuo cuore e crederci fino in fondo all’anima è come accendere una speranza. Ogni stella quindi è insieme desiderio e speranza, angelo Sofia”



Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento