Pagine

mercoledì 30 gennaio 2019

UNA PASSIONE INASPETTATA di Lauren Layne





Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Non vedevo l'ora d'avere tra le mani questo romanzo per poterlo leggere e ho avuto il piacere persino di leggerlo in anteprima. Cosa potevo volere di più? Ovviamente ora che ho letto Una passione inaspettata vorrei un Ben per amico, anzi come migliore amico... La maggior parte dei romanzi di Lauren Layne li ho letti, non posso però dire che tutti mi abbiano soddisfatto; l'unico che mi è rimasto nel cuore è Sbagliando si ama che, diciamo, segue leggermente il filone di Una passione inaspettata, ovvero anche in quello la coppia protagonista si conosce, ma se nel precedente troviamo un rapporto d'amore e di odio, in questo qui no. Il romanzo è scorrevole, mai noioso ed è coinvolgente. La Layne è riuscita con la sua scrittura a tenermi incollata al testo, pagina dopo pagina era sempre un continuo desiderare di più. Poi è scritto a pov alterni che, come sapete, è una cosa che amo particolarmente. Il romanzo è principalmente concentrato sul rapporto uomo/donna e la loro amicizia e Ben e Parks sono un bellissimo esempio. La loro amicizia nasce all'università e dura da sei anni. Nessuna delle persone che li circonda credeva che fosse possibile un'amicizia così, non senza il sesso almeno. Tutti sappiamo come finisce quando si è amici di una donna o di un uomo... 
Sarà anche il caso di Ben e Parker?


Non posso neanche mettere le parole Parker e sorella nella stessa frase. In questo momento il mio uccello sa fin troppo bene che non è mia sorella.


Vederla e sentirla venire mi distrugge.

Ben e Parker sono coinquilini, hanno entrambi ventiquattro anni e condividono tutto. Persino l'auto per andare al lavoro. Sono due giovani in gamba, Ben però non crede molto in se stesso, la famiglia lo ha sempre sottovalutato e lui cresce con questo "credo". I suoi fratelli sono arrivati dove lui non arriverà mai, ma presto riceverà una promozione perché nel suo lavoro è davvero bravo. Ed è bravo anche a portarsi a casa una ragazza diversa ogni sera. Ben è un figo pazzesco, nessuna donna riuscirebbe a resistergli. Parker è figlia unica e dai tempi del college ha lo stesso ragazzo: Lance. Lance è uno che ha sempre il naso sui libri e da due mesi non fanno sesso. Ma in Parker non c'è nessun campanello di allarme a riguardo, pensa solo che il suo ragazzo sia stanco. Però dovrebbe essere più attivo per quanto riguarda loro e il sesso... Lance la lascerà alcuni giorni dopo, dopo anni come coppia, lei si ritrova single e quale modo migliore per scaricare la rabbia e tutto il resto se non quello di andare a caccia di ragazzi con cui passare una notte e divertirsi senza impegno?
Solo che Parker non è quel tipo di ragazza, non riesce a fare sesso con il primo che capita. Deve prima conoscerlo, avere un legame e così proporrà a Ben la sua idea... Il ragazzo accetterà la proposta della sua migliore amica?

Ma quando sento le sue braccia intorno, a tirarmi più vicino, non posso pensare ad altro che a entrare dentro di lei. Sentirmi a casa.


Ucciderei un drago per te, Paks.

Per Parks è l'idea più geniale che le sia mai venuta in mente, anche se poi si pente immediatamente di quello che ha detto, sfidando anche il suo amico. E Ben non si è mai tirato indietro dinnanzi a una sfida. E, Dio, il sesso tra loro è così, così WOW! Perché diavolo non ci avevano pensato prima? Ma riuscirà questo rapporto a restare come un tempo? Riusciranno a non farsi coinvolgere troppo? Chi metterà fine a quella farsa quando si accorgeranno di essere andati oltre?
Consiglio la lettura di questo romanzo.





Nessun commento:

Posta un commento