Pagine

venerdì 22 marzo 2019

Segnalazione: LA CHIMICA DELL'AMORE di Meredith Goldstein

Altre novità dal settore Newton Compton editori, soprattutto per quanto riguarda nuovi autori tradotti in Italia.
Avete capito bene perché ad Aprile arriverà Meredith Goldstein, con un romanzo dalle mille sfumature, con al centro una ragazza che di comune ha ben poco.
Una cosa va detta, nelle questioni di cuore in fondo tutti siamo un po' simili, soprattutto perché non importa quanto il nostro Q.I. sia alto, a volte bisogna solo che fidarsi del proprio istinto.
Detto questo, vi lascio a La chimica dell'amore, prestissimo in arrivo.


Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato l'equazione perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, la più prestigiosa università scientifica degli Stati Uniti, due nuovi amici appassionati di scienze almeno quanto lei, e un ragazzo perfetto. Per lei, si prospetta un'estate indimenticabile. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all'improvviso, tutte le sue certezze vacillano. La soluzione potrebbe essere in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre, una famosa scienziata, che attraverso la manipolazione dei feromoni si proponeva di attivare l'attrazione tra due persone. Una specie di pozione d'amore per cervelloni. Maya è convinta che, concludendo la ricerca della madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non fa che complicare le cose: forse l'amore non può essere spiegato con formule scientifiche. Riuscirà Maya per la prima volta nella sua vita a fidarsi del cuore invece che del cervello?

Nessun commento:

Posta un commento