Pagine

mercoledì 11 dicembre 2019

LUSSURIA di Jennifer Miller



Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio


A primo acchito la trama mi aveva stupita, sebbene avessi pensato di trovarmi davanti qualche situazione scontata, viste le premesse, e invece...


Non so perché mi attiri così tanto, forse per il modo in cui ha assunto il controllo in quel bar, o forse perché non si è fatta mettere i piedi in testa all’ospedale. O, forse, sono i segreti che ho intravisto nei suoi occhi. Non lo so.

Lasciatemi presentare Ryder Casanova King.
Giovane, sexy, muscoloso, dal sorriso affascinante, questo è King.
Così come dentro il ring, l'uomo non si tira mai indietro, anzi, ogni suo pugno è ben pensato, così come ogni sua mossa, vista la sua bravura nel MMA.

E ora vi chiederete: e Tessa? Dove la mettiamo in questo bellissimo quadretto? Fa il tifo per lui?
Niente di più sbagliato, la donna è estranea a questo mondo, infatti il primo incontro fra i due promette fuoco e fiamme, visto il temperamento di entrambi, per non parlare del modo in cui riescono a far bollire il sangue nelle vene all'altro sesso.

Eppure non è stato il primo incontro a farli innamorare, si sono usati a vicenda senza nemmeno concedersi troppi convenevoli, limitandosi a serbare un bel ricordo dell'altra persona.
C'è voluto però un altro incontro affinché i loro mondi entrassero in collisione, segnando l'inizio di una guerra fra volontà, perché questo è stato. I due hanno un carattere troppo simile per non scontrarsi e diciamocelo: per una volta nella vita, al bel Casanova ci voleva, di essere ripagato con la sua stessa moneta.
Ed è stato proprio questo fatto a scatenare in lui la scintilla



Per un breve istante, è stato come se lui mi vedesse, vedesse la me reale, oltre le apparenze e la finzione, ma poi tutto è tornato nei giusti binari

In psicologia determinati atteggiamenti, se reiterati, denotano sempre qualcosa di più, qualcosa che non si limita alla mera apparenza e, in questi due, nulla si limita a ciò che appare.
I demoni albergano dentro di loro, banchettando delle loro paure, delle loro sconfitte, sempre pronti a sussurrare al loro orecchio nuovi modi per farli tornare nell'oblio, a spezzarsi.

E se tolta la maschera loro non fossero nulla di ciò che appare? O fossero esattamente ciò che sembrano? Non gli resta che giocare a carte scoperte e di mezzo, miei cari, la scommessa più irriverente che si potessero lanciare.
Parola mia.

La sua espressione è sorpresa, ma dura solo un secondo. Poi sorride. Semplicemente mi sorride e io sono rovinato per sempre. Mi trasformo in un uomo disposto a tutto per lei



Lussuria, terzo volume della serie Deadly sins, è un romanzo accattivante, dai toni a volte estremamente crudi e a volte delicati per i temi trattati, perché Jennifer Miller ha toccato argomenti lungi dall'essere leggeri. Ha creato un volume in cui i personaggi risultano umani in ogni loro accezione, sia nei difetti che nei pregi, e a volte, purtroppo, umani al punto che il lettore rimane scottato dalla realtà che mano a mano gli si presenta di fronte.
Non voglio dirvi troppo, perché è stata una scoperta in ogni senso, questo libro.
Pensavo fosse in un determinato modo, data la trama, ma l'autrice mi ha colpito per il modo in cui è riuscita a ribaltare la situazione, mostrando una storia ben lontana da quella che mi aspettavo.
Due storie che si intrecciano in modi fuori dal normale, due storie ricche di sofferenza ma anche di forza, perché il modo in cui i due protagonisti hanno reagito a ciò che la vita gli ha messo davanti è tutto fuorché scontato.



Per leggere le nostre recensioni dei capitoli precedenti di questa serie, cliccare le immagini!!




Nessun commento:

Posta un commento