Pagine

venerdì 7 febbraio 2020

PROFONDE DIFFERENZE di RJ Scott & V.L. Locey


Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori?
Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha
dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole?
Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle. Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?

#prodottofornitodaTriskellEditore
#copiaomaggio

In Cambio di linea avevamo assistito alla nascita dell’amore tra Ten e Jared che ha spianato la strada agli altri ragazzi lgbtq nel mondo dell’hockey. Dopo Layton e Adler in Prima stagione, adesso è la volta di Dieter che era già stato presentato quando era andato da Layton con i suoi problemi che si ripresentano con prepotenza nel libro che lo vede protagonista. Il pov è alternato tra lui e il pattinatore artistico Trent.
Apparentemente i due non potrebbero essere più diversi, ma invece paiono essere attratti l’uno dall’altro istantaneamente e, forse, sono proprio le loro differenze a renderli una coppia improbabile, ma affiatata.
Dieter è un giocatore di hockey grande e grosso mentre Trent è un pattinatore atletico e sfacciatamente gay, pieno di trucco e lustrini. Dieter che a malapena ha ammesso con sé stesso di essere attratto anche dagli uomini, non ci mette molto a decidere di volere Trent e a fregarsene dell’opinione altrui. D’altro canto Trent stesso non è mai stato con l’incarnazione dei bulli che hanno reso la sua adolescenza un inferno.

Insomma, entrambi vedono nell’altro una prima volta, un cambiamento inaspettato. Stranamente ciò funziona anche se bruciano, a dir poco, le tappe. Ora, non che nel romance si cerchi realismo, ma un minimo di plausibilità non sarebbe stato male perché Dieter e Trent si innamorano praticamente senza conoscersi dopo essersi a malapena visti un paio di volte. Questo insta love a me non ha convinto visto poi come gran parte della storia sia incentrata sui problemi dei protagonisti e sulla loro crescita personale più che sul loro rapporto d’amore. Non voglio addentrarmi su tali problemi per non fare spoiler e rovinare la lettura di questo libro, ma non si tratta di argomenti sempre facili da affrontare.

Insomma, si tratta comunque di una lettura scorrevole e godibile con cui trascorrere piacevolmente qualche ora. Teoricamente si potrebbe leggere come stand alone, ma la lettura dei due libri precedenti
permette sicuramente di inquadrare meglio il personaggio di Dieter, i suoi compagni di squadra e l’ambientazione stessa della storia.


Sapevo, comunque, che c’erano un milione di tristi misteri negli splendidi occhi di Dieter Lehmann e, in fondo al cuore, ero una piccola creatura curiosa.

Potevo solo sperare, perché in qualche modo, in poco tempo, Trent era diventato il centro di tutto il mio mondo.
Di tutto il mio mondo.

Sembrava così maledettamente felice. E in salute. Vederlo fare quello che amava così tanto mi faceva venire le farfalle nello stomaco.

V.L. Locey ama indossare i jeans, lo yoga, ridere a crepapelle, camminare, leggere e scrivere racconti allegri, la mitologia greca, i New York Rangers, i fumetti e il caffè (non necessariamente in quest’ordine.) Condivide la vita con suo marito, sua figlia, un cane, due gatti, una schiera di polli domestici assortiti e due tori di razza Jersey. Quando non scrive storie d’amore piccanti, si diverte a trascorrere le giornate nel suo zoo nelle dolci colline della Pennsylvania con in mano una tazza di caffè java appena fatto. Inoltre, si può trovare spesso online su Facebook, Twitter, Pinterest, e Goodreads.

L’obiettivo di RJ è scrivere storie con un nucleo romantico, una strada accidentata che porta alla felicità e, cosa più importante, una punta di “per sempre felici e contenti” alla fine. RJ Scott è un’autrice di best seller con all’attivo oltre cento romanzi d’amore. Scrive storie emozionanti su personaggi complicati, cowboy, milionari, principi e sugli uomini che restano invischiati nella loro vita. RJ è conosciuta per scrivere libri che finiscono con un “e vissero felici e contenti”. Vive poco fuori Londra e passa ogni minuto che non trascorre con la sua famiglia leggendo o scrivendo. L’ultima volta che si è presa una settimana di vacanza dalla scrittura non le è piaciuto per niente, e non ha ancora trovato una bottiglia di vino in grado di sconfiggerla.


Nessun commento:

Posta un commento