Pagine

giovedì 6 febbraio 2020

Segnalazione: KEGIVOS. Sogni Mortali di Luca Marini


Vargas è un ragazzo di un futuro non molto lontano.
In una serata con gli amici come tutte le altre, una zanzara lo punge e durante un sogno viene catapultato in una realtà parallela.
Insieme a Orna si ritrova in un regno in cui vivono spiriti, ninfe e cavalieri.
Ma ogni mondo ha i suoi equilibri, spesso fragili e precari.
Sarà una regina e la sua sete di potere a incrinare le sorti di quel regno tanto pacifico.
Fra passioni e tradimenti, successi e insuccessi, avventurose missioni e pericoli, i ragazzi, con l'aiuto di saggi veterani cercheranno di fermare per sempre la minaccia che incombe.
Riusciranno a placare l'aspra vendetta della regina?
Basteranno la magia e gli addestramenti appresi a trarli in salvo?
Un futuro incerto.
Un mondo nuovo.
La propria casa lontana.
  



"Nel silenzio più totale del regno, i suoni diversi dei tronchi cavi risuonavano come le note di una marimba percossa. Ma in quel melodico concerto, uno strumento ignoto iniziò a suonare stonando le note. Una falcata animalesca nel suolo risuonava sempre più vicina ai ragazzi. I due si voltarono e videro in lontananza due luci rosse che si facevano via via più grandi. Una belva alata dal pelo nero era stata attirata dal loro concerto."



Luca Marini (Bologna, 22 Dicembre 2000) è un giovane scrittore italiano. Nato da genitori bondenesi, si trasferisce a 3 anni a Bondeno (FE) dove attualmente risiede. Ha frequentato l'Istituto Teodoro Bonati e il Liceo scientifico di Bondeno. Scrittore per passione, dal 2016, invogliato da una piattaforma online, scrive KEGIVOS - Sogni Mortali per poi pubblicarlo nel 2019. Pubblica online, in seguito a un concorso di scrittura, numerose storie brevi come Azzurrina, Il Crionauta, La Signora Albert e L'Inferno della Balena. Poeta nel tempo libero, Luca ha iniziato a scrivere pubblicamente all'età di 10 anni esordendo con una vittoria al 3° posto nella categoria prosa, al 2° nella categoria poesia e nel premio speciale "Città di Bondeno" al 18° Concorso Letterario Andrea Bergamini. Proseguirà poi aggiudicandosi il premio speciale Andrea Bergamini alla 20^ edizione del concorso e, lo stesso anno, si aggiudica il 3° posto nella poesia al Concorso Letterario "Memorie e ricordi: tracce, parole e segni". In seguito alla sua rinascita come scrittore nel 2017, si aggiudica il 1° posto nel 2018 e il 2° posto nel 2019 alle ultime due edizioni del Concorso Letterario Andrea Bergamini. Viaggiatore nel mondo e creativo, Luca nel tempo libero, oltre alla scrittura, si cimenta nel ballo come membro della Scuola di Danza Le Palestre ed è anche voice actor, video maker e grafico, nonché un appassionato videogiocatore e musicista.



Nessun commento:

Posta un commento