Pagine

giovedì 20 febbraio 2020

TOYBOY di Laura Gay





È l'uomo dei tuoi sogni.
Ma potrebbe spezzarti il cuore.

Sarah Armitage ha vent'anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell'Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L'impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l'attenzione. Con quell'aria dissoluta e strafottente, è l'esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.

#prodottofornitodaNewtonCompton
#copiaomaggio




Ciao a tutte Cosmo!

Oggi recensisco per voi ToyBoy, un romance contemporaneo romantico e piccante.
È la storia di Sarah Armitage, bionda e angelica, amante della lettura, della storia e dell'economia (non a caso studia economia ad Oxford) e di Jake Hardy, il gigolò migliore di Londra, dagli occhi verdi e il fisico mozzafiato.
Il primo incontro tra i due è assolutamente casuale. Come se il destino avesse deciso che dovevano essere messi sulla stessa strada. Il secondo non lo è, perché una particolare proposta, da parte di una persona le cui intenzioni non sono chiare, obbliga Jake a rivedere Sarah.
Quella notte si stava trasformando nella più bella della sua vita; aveva quasi paura ad aprire gli occhi e accorgersi all'improvviso che era tutto frutto della sua fantasia, un sogno fantastico, ma irrealizzabile.
Tra i due scatta subito qualcosa. Una scintilla che diventa un incendio indomabile in pochi minuti. Ma c'è chi trama alle spalle e muove i fili di quello che per Jake non è più un gioco.
Obbligato ad uscire con Sarah e rubarle la verginità, per colpire qualcun altro, Jake capirà presto che non può portare avanti il suo compito, nemmeno per tutto l'oro del mondo.

"Non aver paura. Te l'ho detto, ho intenzione di andarci piano con te"

La verità però preme per uscire e quando succederà avrà lo stesso impatto di una bomba. Verranno dette parole, verrà urlato odio che in realtà è amore. E passeranno gli anni. E verrà messa distanza. E ci saranno ritorni, cambi e delusioni.
Lacrime e sottomissioni.


Perché Sarah era la sua casa.

Sarah è la figlia di un multimilionario, Jake un gigolò abituato a vendere il suo corpo per denaro. Non hanno nulla in comune, eppure ciò che vivono è così profondo che nemmeno il tempo riesce a cancellare, anche se questo amore vestirà i panni della vendetta più crudele.

ToyBoy è scritto in terza persona e voi sapete che per mio gusto personale non preferisco questo tipo di narrazione, però devo ammettere che si lascia leggere facilmente. La scrittura infatti è molto scorrevole anche se spesso il passaggio da un personaggio all'altro risulta abbastanza "drastico". Dolce e romantico, ma molto piccante nelle scene di sesso che sono frequenti ed esplicite, è stata una lettura davvero piacevole. Mi è piaciuto il salto temporale, così come l'evoluzione dei personaggi e la loro nuova maturità e consapevolezza.
Mi è piaciuto molto Jake. Il suo personaggio è quello che si evolve di più e meglio, sopratutto dal punto di vista caratteriale.
Consiglio la lettura di questo libro se vi piacciono i romance piccanti, in cui intrighi, amore, vendetta e perdono si incrociano lasciando con il fiato sospeso su come si risolveranno le cose.
Buona lettura, Cosmo!






1 commento:

  1. Grazie per la recensione. Mi scuso per gli improvvisi cambi di POV all'interno del romanzo. Purtroppo non sono dovuti a me (nella mia versione c'era il salto riga) ma a un problema di formattazione nella creazione del formato digitale, che ho già segnalato alla casa editrice e che mi hanno assicurato di aver risolto.

    RispondiElimina