Pagine

martedì 14 aprile 2020

FAKE BOY di Freya Dakets




Scarlett Andrews nasconde un terribile segreto. Suo fratello Connor è scomparso da diversi mesi e lei nutre dei sospetti sulla confraternita della quale faceva parte, i Black Eagles. Decisa a scoprire la verità, si iscrive alla sua stessa università e si finge un ragazzo per potersi infiltrare all'interno dei Black Eagles. Tuttavia impersonare un ragazzo si rivelerà più difficile di quello che aveva immaginato, specie se il suo compagno di stanza è Kyle Thorne, bello e sicuro di sé. Tra i due nasce subito un'amicizia e quando Scarlett torna a rivestire i panni di sé stessa, Kyle fa di tutto per conquistarla. Ma Scarlett Andrews non è l'unica a nascondere la sua vera identità. Nel campus qualcuno sta facendo il doppio gioco e non sarà facile dipanare la lunga serie di indizi che la porteranno a scoprire verità insospettabili: come in una partita a scacchi dovrà giocare bene tutte le sue mosse per capire chi è davvero dalla sua parte. Mentre giunge a nuovi e inquietanti dettagli sulla scomparsa di Connor qualcuno è già sulle sue tracce, pronto a coinvolgerla in una macabra caccia al tesoro, in cui il cuore potrà essere l'unica chiave di volta per uscire dai guai.

#prodottofornitodaLeggereditore
#copiaomaggio 
Ringraziamo prima di tutto Leggereditore per la copia cartacea omaggio inviataci.
Attratta dalla trama e dalla cover, ho desiderato leggere Fake boy di Freya Dakets, un made in Italy per chi non conoscesse la scrittrice, dal primo momento che ho visto il post sui social. Ero solita non leggere molti romanzi scritti da autrici italiane, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarle e questo è successo perché ho iniziato a leggerle. Freya mi ha ricordato un pochino, nel suo stile misterioso, il modo di scrivere di Kira Shell. Non vi nego che l'inizio di Fake boy l'ho trovato lento, però quando è entrato del tutto in scena il protagonista maschile dell'opera, con il suo pov, mi sono rianimata.

Questo ragazzo non mi porterà altro che guai, me lo sento.


Kyle dovrebbe stare lontano da me, qualunque sia la mia sembianza.

Ma parliamo del libro. Scarlett per scoprire la verità sulla fine che ha fatto il fratello si iscriverà alla stessa università, ma si presenterà sotto false sembianze. Per tutti sarà un ragazzo, cercherà di passare il più possibile inosservata, nessuno deve scoprire il suo segreto e il suo scopo, nemmeno Kyle, il suo sexy compagno di stanza. Non è facile e sarà ancora più difficile visto che per scoprire qualcosa di più su suo fratello Connor dovrà legare con Jenna, che è la ragazza di Xavier, capo della confraternita Black Eagles... e a Jenna dovrà mostrarsi per Scarlett.

"Non mi escluderai. Non puoi farlo dal momento in cui ci hanno assegnato la stessa stanza".


Più prova ad allontanarmi, più mi avvicina.

Mi è piaciuto molto Kyle, il suo ruolo. Mi ha ricordato uno di quei tanti personaggi maschili dei romanzi che tanto adoriamo. Scarlett a tratti avrei voluto farla rinsavire perché mi faceva uscire di testa con i suoi atteggiamenti impulsivi ed egoisti. Ma la capacità di Freya di non svelare nulla è ammirevole, non ho mai sospettato niente sui personaggi presenti, quindi complimenti. Il finale però, cavolo che nervi! Ditemi che c'è un seguito, ho interpretato che sia così dall'epilogo... Sono un pochino combattuta nel dare la valutazione, perché ci sono alcune cose che, per il genere che sono abituata a leggere, ho trovato ripetitive, ma la bravura va premiata, quindi...



Nessun commento:

Posta un commento