Pagine

giovedì 16 aprile 2020

L'AMORE TRA DI NOI di Jen Mclaughlin





Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…

#prodottofornitodaNewtonCompton
#copiaomaggio

Ciao Cosmo!
Oggi recensisco per voi L'amore tra noi di Jen Mclaughlin, che torna in Italia dopo la serie Out of line.
Si tratta del primo volume di una duologia che racconta la storia di una star della musica Country e un barista "ex" musicista dal passato tormentato.
Il libro è davvero brevissimo - circa 160 pagine dal pov alternato - e non proprio originale. Forse la brevità del racconto ha reso gli eventi troppo veloci per poterli apprezzare, ma confido nel secondo volume.



Mckenzie Forbes, 21 anni, è una cantante di musica country dagli occhi verdi e i capelli biondi, che decide di passare una settimana con le amiche a Kay West in cerca di un'avventura, ormai stanca di essere considerata la "fidanzatina d'America". Dopo gli scandali che l'hanno vista protagonista, senza però di fatto aver fatto nulla, quello che le serve è l'anonimato: tinge i capelli, indossa un cappello a tesa larga e spera che nessuno la riconosca, soprattutto lui.
Mancava solo un'avventura primaverile, ma non avevo ancora trovato il candidato adatto.

Austin Murphy ha 24 anni, ma ne ha già viste tante. Bello, alto, tatuato e dagli occhi azzurri, sbarca il lunario facendo il barista e cantando di tanto in tanto. Quel treno è passato. La sua occasione è sfumata per il dramma che la sua famiglia ha vissuto e del quale è stato protagonista. 
Quando Mckenzie gli si avvicina e inizia a flirtare con lui, pur avendola riconosciuta, è d'accordo a farle credere di non aver capito chi sia, purché il mantenere segreti valga anche per lui.
Perché se avesse saputo chi ero, cosa avevo fatto e dove ero stato, non avrebbe continuato a divorarmi con quei suoi grandi occhi verdi.
La scintilla scoppia, inesorabile ed è difficile mantenere le distanze. Un patto, delle regole da seguire. Baci infuocati, prime volte. E il bisogno forte, l'uno dell'altra, anche quando l'incubo si materializza. 
Ma io non sono la maggior parte delle persone. Tutto quello che voglio da te è quello che stiamo già facendo. Quindi smetti di lusingare il mio ego, cercando di comprare le mie canzoni. Non ne ho bisogno. Ho solo bisogno di te. 
E arriva sempre il momento di dirsi addio, del peggio che potesse capitare, della realtà dei fatti.

Il potenziale per essere un bel libro c'era, ma in realtà è abbastanza noioso e prevedibile. Tutto è trattato troppo velocemente per essere assaporato e goduto.
Come dicevo in apertura confido nel secondo volume, anche se credevo già conclusa questa storia. Non si sa ancora la data di uscita. ma posso dirvi che il titolo (ovviamente non quello scelto per l'edizione italiana) è Losing us.
Buona lettura Cosmo! 





Nessun commento:

Posta un commento