Pagine

lunedì 6 aprile 2020

VITE IN BILICO di Charlie Cochet



AustenPayne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce OsmondZachary.
L’agente della Difesa dei THIRDS OsmondZachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo terianoAustenPayne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Con Vite in bilico si apre la serie di spin off dedicata al mondo dei THIRDS, quindi la lettura è caldamente raccomandata per chi conosce già l’ambientazione, più che altro perché si fanno molti riferimenti a personaggi e vicende dei libri dedicati alla Destructive Delta. I protagonisti sono Austen, agente del TIN sotto copertura tra i THIRDS, amico di Dex e Sloane, famoso per la sua furtività e la rete di contatti; e l’agente dei THIRDS OsmondZachary, orso teriano conosciuto per la sua grande stazza e la passione per gli snack al formaggio che hanno portato ad uno “scontro” con Dex. Insomma, non due sconosciuti e, molti lettori come la sottoscritta non vedevano l’ora di poter finalmente mettere le mani sulla loro storia. Non ne sono rimasta certamente delusa anche grazie allo stile della Cochet che sa catturare ed emozionare. Unico appunto che mi sento di fare è che avrei preferito un maggiore approfondimento riguardo il passato di Austen, più che altro per comprendere meglio molti suoi atteggiamenti.

Non c’è veramente molto da dire riguardo questa storia senza rischiare di fare spoiler e rovinare il piacere di questa lettura che cattura fin dalla prima pagina, sicuramente i protagonisti si bilanciano perfettamente con le loro caratteristiche. Zach con la sua grande famiglia amorevole e chiassosa, l’animo gentile e paziente sotto un’apparenza da grande uomo alpha, rappresenta il giusto complemento per lo schivo Austen con i suoi problemi di fiducia e la mania del controllo. Tra i due volano scintille e tra scene esilaranti, passionali e commoventi non si rischia certo di annoiarsi.

Come negli altri libri di questa autrice, spiccano anche dei personaggi secondari che danno maggiore impatto alla storia come alcuni membri della famiglia di Zach tipo sua madre Iona, la matriarca forte e amorevole o sua cognata Sheena, umana, ma sposata ad un grande orso teriano. Inoltre, scatta una forte attrazione tra Edan, fratello di Zach, e Brayden amico, collega ed ex amante di Austen. Spero vivamente che, prossimamente, ci sarà un libro dedicato tutto a loro perché un orso e un leopardo delle nevi promettono proprio bene.






Non poteva tenere Zach, non importava quanto desiderasse farlo. Aveva smesso di negare che lo voleva più di ogni altra cosa.


«Vai a cercarlo, piccolo. Lui ha bisogno di te. Ha bisogno di quel tuo grande cuore pieno di amore. Ha bisogno di essere protetto, è solo che non se rende conto. Vai e cerca di essere ciò di cui ha bisogno quel ragazzo.»


Austen aveva tenuto nascosto il suo cuore, non intenzionato a consentire a qualcuno di reclamarlo, ma a Zach non aveva solo permesso di entrarvi: aveva scelto di donarglielo.




Charlie Cochet è un’autrice di giorno e un’artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Da agenti avventurosi a sexy mutaforma a gentiluomini dell’alta società e detective dal carattere duro, i suoi eroi sono destinati a ritrovarsi in molti guai… e anche in tante storie d’amore! Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo birichino desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.




Nessun commento:

Posta un commento