Pagine

venerdì 29 maggio 2020

Review Tour: IL CORVO BIANCO (Raven series #1) di J.L. Weil



È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata.
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto.
Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all’improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti.
Ma io ho già sofferto abbastanza.
Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile.
Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?

#prodottofornitodahopeedizioni
#copiaomaggio
Buongiorno cosmo lettori!
Oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere grazie a Hope Edizioni, che sta sfornando una meraviglia dopo l'altra!
Il Corvo Bianco è il primo volume della Raven Series, la casa editrice pubblicherà i successivi a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro.
Ma cominciamo dall'inizio. La protagonista di questa storia è Piper, una quasi diciottenne che, dopo la morte della madre, si trasferisce con suo fratello TJ da nonna Rose a Raven Hollow, un'isola sperduta e misteriosa. Una nonna che per lei è praticamente una sconosciuta, che le impone uno stile di vita che non è quello a cui è abituata e delle regole che lei non ha nessuna intenzione di rispettare. Proprio in questo contesto, incontra lo sguardo più blu mai visto prima. Quegli occhi appartengono a Zane, un ragazzaccio poco raccomandabile da cui dovrebbe stare alla larga. Ma perché?

"Lascia che ti dia un consiglio. Quello là lascia delle cicatrici. Guardalo troppo a lungo e ti scotterai."


Piper è più che intenzionata a sfruttare la sua permanenza a Raven Hollow per scoprire il mistero che aleggia intorno alla storia della sua famiglia. Ma a volte la verità non è sempre come ce l'aspettavamo e ci viene sbattuta in faccia nuda e cruda e, spesso, è difficile da accettare. E questo è proprio quello che succede alla nostra bella protagonista. Bella non solo per il suo aspetto, ma molto di più per il suo modo di essere: sarcastica, poco ligia alle regole e con un debole per i guai. Guai che in questo caso hanno un nome e un cognome: Zane Hunter. Un ragazzo tanto bello e sconvolgente quanto all'apparenza sfrontato e poco amichevole. Ma quando sono vicini non possono negare di fare scintille, letteralmente. Un'attrazione difficile da dissimulare e impossibile da negare e soprattutto controllare. Ma chi o cosa è Zane in realtà? E quali segreti nasconde Raven Hollow e perché tutti cercano Piper? A voi la scoperta!

"Raven Hollow era piena di fantasmi. Raven Hollow era piena di segreti. Raven Hollow era piena di morte."

Posso solo dire che questo libro è semplicemente WOW!!! Una storia, per quanto mi riguarda, originale, con creature di cui ho sentito parlare ma di cui ho letto poco. Una protagonista femminile con i controca**i, passatemi il termine, non la solita principessa che aspetta di essere salvata dal suo cavaliere dall'armatura scintillante, ma tosta, di carattere e anche divertente. La storia è raccontata dal punto di vista di Piper, e questo permette al lettore di empatizzare con le sue emozioni, espresse con un linguaggio che si adatta perfettamente al personaggio. E che dire del protagonista? Bello e dannato, quando entra in scena insieme a Piper la temperatura si alza! I dialoghi tra i due sono spassosi, ma anche capaci, insieme a particolari scene, di catturare l'attenzione del lettore.

"Non ho mai voluto qualcosa quanto voglio te."


Lo stile di questa autrice, che non conoscevo ma che ho deciso di amare incondizionatamente, all'inizio mi ha un po' spiazzata per le descrizioni minuziose, ma necessarie a introdurre la storia, a farci vedere attraverso gli occhi della protagonista il nuovo mondo intorno a lei. Inizialmente e per un bel pezzo, sembra che la storia non voglia partire... ma ad un certo punto ingrana e non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle pagine!
La storia mi ha coinvolta per la sua particolarità e un finale col botto mi ha lasciata in trepidante attesa del seguito! Non vedo l'ora!
Non so se si è capito: Il corvo bianco mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio a tutti gli amanti del teen paranormal romance. Non ve ne pentirete.
Non mi resta che augurarvi buona lettura <3


J.L. Weil is a USA TODAY Bestselling author of teen & new adult paranormal romance, fantasy, and urban fantasy books about spunky, smart mouth girls who always wind up in dire situations. For every sassy girl, there is an equally mouthwatering, overprotective guy. She lives in Illinois with her family who put up with her Supernatural and Harry Potter fanatics. It's a problem. You can visit her online at: www.jlweil.com or come hang out with her at J.L. Weil's Dark Divas on FB.


Nessun commento:

Posta un commento