Pagine

venerdì 19 giugno 2020

Review Party: COME LA PRIMA VOLTA di Devney Perry




Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.


#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio




Come la prima volta di Devney Perry mi ha portato indietro in alcuni frammenti della mia infanzia, quando trascorrevo il tempo con mio papà. Quando mi aggrappavo alla sua gamba, mi caricava sulle spalle o ballavo mettendo i miei piedini sui suoi, e di questa storia, proprio come quei momenti,  ho amato ogni pagina, ogni cosa scritta. In più mi sono rivista in Charlie, una bambina che odiava i vestitini e amava di più correre scalza, selvaggia come un maschiaccio. Una storia sulle seconde possibilità di cui è impossibile non innamorarsi, e grazie ad AP ho avuto l'opportunità e il piacere di leggere in anteprima la storia di Logan, Thea e la piccola Charlie.

Mentre lo spazio tra di noi scompariva. Andai dritto verso di lei e la intrappolai contro il tavolo.


Quel splendore pronunciato da Thea era un casino eccitante.

L'Opera, divisa in pov alterni, vede come protagonisti Logan e Thea. Logan, per chi ha letto Il tempio della fortuna, lo ricorderà come il ragazzo che Emmeline ha lasciato quando ha messo piede a Prescott, in Montana, e ha ritrovato suo marito... ma quella è un'altra storia, che vi consiglio caldamente di leggere se vi piace avere il quadro completo di ogni cosa. Onestamente questo romanzo, l'inizio di questa serie, mi è piaciuto cento volte di più rispetto all'altra, sembra che Devney per scrivere la Lark Cove series abbia fatto uno splendido cambiamento. Questi protagonisti sono un'esplosione di genuinità, sono così veri che sembrava quasi di riuscire ad afferrarli. Veri nelle loro crepe, nelle loro insicurezze e nei loro sogni.
Logan e Thea ora hanno rispettivamente trentatré e trentuno anni, la vita di lui è a NY, quella di lei a Lark Cove in Montana, lui è un avvocato, fa parte di una famiglia importante; lei non ha più nessuno a parte la sua bambina e quella che lei considera la sua famiglia, composta da Hazel e Jackson.

Avrebbe capito che ero il pezzo mancante della loro famiglia.


Non lasciarmi, Thea.

Dopo quasi sei anni, dopo quella notte trascorsa insieme, si rivedranno e le loro vite non saranno più le stesse... specialmente quelle di Logan e Charlie che finalmente si conosceranno; se lui non avesse mai fatto quel viaggio a Lark Cove non avrebbe mai rivisto Thea e non avrebbe mai scoperto di essere padre di una bambina adorabile. Gli equilibri, come la quotidianità verranno messi a dura prova, ma tra alti e bassi si innamoreranno come la prima volta. Logan non è mai stato un tipo insicuro, ma cercare di essere il meglio per la propria bambina lo rende un po' tale, deve guadagnarsi la sua fiducia e l'amore, e quando accadrà ci scioglieremo anche noi con lui come neve al sole.
Conosceremo dei bellissimi personaggi, faremo il tifo per loro, impareremo a conoscere le rispettive famiglie di questi protagonisti e saremo il pubblico di uno spettacolo che merita il costo del biglietto. Ma... come in ogni storia c'è sempre un "ma", non tutte le cose che vogliamo si riescono a realizzare e gli imprevisti sono in agguato come un cerbero pronto a rincorrerti.
Entrambi i personaggi di Come la prima volta hanno una bella personalità, sono strutturati e pensati con cura da Devney, sono veri. Logan poi ha davvero tante qualità e se non fossi già sposata mi sarebbe piaciuto trovarmi quella sera in quel bar a servirgli da bere... E si aggiunge alla lista dei mariti di carta.
Spero che presto la AP porti in Italia gli altri capitoli della serie. 
Inutile dirvi che lo consiglio!




Nessun commento:

Posta un commento