Pagine

giovedì 11 giugno 2020

Review Tour: IL PRINCIPE DI PARK AVENUE di Louise Bay



È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore.

Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare.

La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta.

Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza.

Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo.

Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?


#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio



Grazie ad AP ho avuto il piacere e l'opportunità di leggere in anteprima IL PRINCIPE DI PARK AVENUE di Louise Bay, e lasciate che vi confessi una cosa... è molto, molto di più de IL RE DI WALL STREET. Questi protagonisti, Sam specialmente, si è insinuato nel profondo della mia anima, ma anche Grace sarà in grado di affascinarvi perché non abbiamo a che fare con una protagonista da salvare, ma con una donna forte e in gamba. La paura di Sam nei confronti dei sentimenti, quelli forti, quelli che vedono l'amore come protagonista, per via del suo passato è commovente. Sono rimasta incollata al mio e-reader per ore, avida di scoprire sempre di più la bellezza di questo personaggio maschile.
Il romanzo è a pov alterni, e ritroveremo Harper e Max King, Scarlett e Violet, le sorelle di Max, e Amanda, la figlia e... qualche pargoletta in più, che in un rapporto come quello di Harper e Max non guasta.

Non volevo che pensasse di essermi entrato sottopelle.


Mi stava guardando come se sapesse tutto.

Grace Astor è una Principessa di Park Avenue, la sua vita è sempre stata agiata grazie alla sua famiglia, economicamente parlando, ma Grace è una donna che desidera farcela da sola, non vuole dipendere dal conto in banca di suo padre, non vuole essere simile alla madre, vuole avere responsabilità, un finanziamento da saldare, vuole la normalità e realizzare i propri sogni. Per questo motivo quando è abbastanza pronta per farlo, venderà il Renoir, regalatole dal nonno, per aprire una sua galleria d'arte; d'altronde il nonno voleva che lei facesse buon uso di quel dono. Una parte di lei si pente d'aver venduto quel dipinto per realizzare una parte del suo sogno, ma se è destino... tornerà.
Sam Shaw ha perso i suoi genitori all'età di dodici anni e da quel giorno è solo, gli è rimasta solo Angie, l'unica persona che ha conosciuto nella casa famiglia e a cui è rimasto legato. Oggi è l'uomo che è grazie a tutti i suoi sforzi, oggi può permettersi di acquistare un attico, quattro dipinti e tante altre cose grazie alla sua carta American Express. Sam è un uomo che ha costruito il suo impero dal nulla, solo grazie alla forza di volontà. Promettendo a se stesso che non avrebbe più patito la fame, che non avrebbe rubato, che non sarebbe cresciuto per strada. E vivendo in un ambiente dove l'ordine del giorno sono gli uomini di Wall Street ha imparato l'arte e l'ha messa da parte.

Solo chi ha sperimentato l'estrema sventura è in grado di provare l'estrema felicità.


Non ho bisogno di nulla se nel mio mondo ci sei tu.

Sam è un uomo che sa il fatto suo, quando vuole qualcosa non demorde e vuole Grace. Grace è stata delusa troppe volte in passato dagli uomini, ma c'è qualcosa in Sam che non sa spiegarsi e lo vuole conoscere tanto quanto non vuole lasciarsi andare. Sam sembra riesca a leggerla e Grace è in grado di fare lo stesso con lui, sembrano fatti per stare insieme, si completano. Sam non è un tipo da relazioni, ma sembra che con lei sia inevitabile, nonostante le sue paure e il suo non volersi affezionare a nulla e a nessuno per paura poi di perdere la persona con cui lega, come ha perso i propri genitori. Preferisce così, ma era destino che quei due fossero un uno. Il principe riuscirà a conquistare il cuore di quella principessa che non risponde il più delle volte alle sue telefonate? E la principessa riuscirà a far acquistare al principe un letto e un divano per il suo enorme appartamento, ancora tutto da arredare, al 740 di Park Avenue? 
Non aggiungo di più, per paura di spoilerare, vi dico solo che dovete leggere assolutamente questo romanzo per scoprire la storia di Sam e Grace. Posso assicurarvi, per chi ama, come me, stile e genere, che la adorerete e non potrete più farne a meno.
Questa, a parer mio, è una fiaba scritta in chiave moderna, con tutte le sue debolezze e il suo fascino. Ripeto e lo ripeterò fino allo sfinimento, ma quest'Opera mi ha davvero conquistato. Ha tutto al punto giusto ed è stato dosato con cura, senza tralasciare nulla. E' descritta bene, è molto intensa e l'ho trovata speciale.
Complimenti, Louise!
Dopo una ricerca ho scoperto che la serie è composta da ben cinque libri, che ovviamente non vedo l'ora d'avere tra le mani... il prossimo dovrebbe essere quello di Ryder & Scarlett, a quando, AP? LOL


Per leggere la recensione del volume precedente, cliccare sull'immagine!!






Nessun commento:

Posta un commento