Pagine

mercoledì 10 giugno 2020

SEI TUTTI I MIEI SBAGLI di Penelope Ward






Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

#copiafornitadaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Prima di iniziare la recensione voglio dirvi che questo romanzo è collegato ad un altro libro dell'autrice intitolato "Non avrai segreti" edito da un'altra casa editrice. Io l'ho scoperto a lettura quasi terminata e devo rivelarvi di essere rimasta piacevolmente sorpresa perché la storia precedente parla dell'ex ragazzo della nostra protagonista e quindi suppongo descriva tutto il percorso che ha portato alla rottura... non avendolo saputo non mi sono potuta preparare ma ciò non toglie nulla a questa storia quindi se non vi piacciono i romanzi quasi-forbidden potete buttarvi direttamente su questo!


Il romanzo si apre con una Chelsea distrutta a causa della rottura col fidanzato e in cerca di risposte sul perché del fallimento della loro storia. A complicarle la sua vita però appare il suo antipatico vicino di casa e i suoi due enormi cani che non fanno altro che abbaiare tutto il giorno.

Damien affronta la vita giorno per giorno, dipingendo le sue tele e il muro del cortile del palazzo, in compagnia dei suoi cani, la doppia D, con cui condivide la custodia con la ex fidanzata. 
Lui non vuole avere una relazione perché il suo cuore è spezzato ma non può fare a meno di provare interesse per la vicina acqua e sapone che continua a lamentarsi dei suoi animali.

"Tutto quello che volevo io era il tipo scontroso che se ne stava imbronciato in un angolo, lo stesso che mi aveva sempre respinta."
La loro storia è un continuo tira e molla, per ogni passo in avanti ne fanno due indietro, nulla riesce a smuovere Damien e questa cosa mi ha dato un po' sui nervi. 
Per metà romanzo assistiamo infatti a Chelsea che affronta i suoi demoni e che cerca in tutti i modi di farsi accettare da Damien che continua a rifiutarla. 

"Quindi perché stare con te a volte fa così male? Penso di averlo capito questa sera. Perché tu mi dici una cosa, ma i tuoi occhi me ne dicono un'altra, il tuo cuore me ne dice un'altra. Oggi il tuo cuore batteva più veloce del mio. Perché non mi lasci entrare nel tuo cuore?"

Finalmente quando tutto sembrava perduto scopriamo un segreto che cambia tutte le carte in regola e che porta nella giusta prospettiva la loro tormentata storia.
Il lieto fine però è lontano e per poterne avere una parvenza i protagonisti dovranno affrontare molte altre prove. 




Leggendo il romanzo ho provato dei sentimenti contrastanti... all'inizio eccitazione e divertimento per i loro incontri ma poi col scorrere delle pagine ho capito che il punto di svolta sarebbe stato ancora lontano e ciò mi ha innervosita e a tratti annoiata un po' (sarà perché non amo i continui tira e molla)...  Finalmente poco oltre metà torna il sole e la storia diventa sempre più bella per poi concludersi col botto (capirete perché). 

"Non sei mai riuscita a capire perché avesse potuto farti quello che ti ha fatto, perché le cose erano andate in quel modo. Io l'ho capito. E sai perché non ha funzionato con lui?
Perché Dio ti ha creata per me"

Se amate le storie tra vicini e apprezzate un amore con tanti alti e bassi questo libro fa per voi, tanti sorrisi ma niente lacrime... perciò tranquille non è una storia troppo tormentata.
Ora non mi resta che leggere la storia di Elec e Greta!
Ah dimenticavo... La Ward è la Ward perciò non mancheranno diverse scene piccanti.



"E' bellissima. Ma non è solo quello. E' fantastica. Dolce. Onesta. Niente strozzate. Ciò che vedi è quello che avrai."











Nessun commento:

Posta un commento