Pagine

lunedì 29 giugno 2020

UN PASSO PIÙ VICINO di Kahlen Aymes



SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio

Caleb Luxon e Wren Brashill hanno solo qualche anno di differenza quando il padre di lui sposa la madre di lei. I due inizialmente cercano di stare l’uno lontano dall’altra. Caleb è un sedicenne in******o con il padre per aver dimenticato così facilmente la madre morta, e Wren a sua volta odia la madre per le continue pressioni psicologiche che continua a farle, riprendendola continuamente su tutto. Poi succede che Caleb riesce ad andare oltre la maschera che Wren indossa tutti i giorni, riesce a vedere non solo la sua bellezza esteriore ma soprattutto il suo buon cuore, la sua delicatezza e le infinite fragilità che rischiano di mandarla in mille pezzi. Lui si sente quasi in dovere di difendere quello scricciolo, evitare che la madre possa ancora una volta influenzare la sua vita, così si elegge suo paladino, e Wren finalmente non è più sola ad affrontare le proprie paure. Eppure il sentimento di Caleb è radicato più in profondità e prova fastidio quando etichettano la ragazza come la sua sorellastra, un termine che non le si avvicina nemmeno lontanamente, perché la verità è che Wren diventa il senso stesso della sua vita. Una serie di situazioni li portano ad allontanarsi, ma quando il padre di Caleb muore, lui è costretto a tornare in Colorado per affrontare i fantasmi del suo passato e prendere una decisione che cambierà non solo la sua vita ma anche quella di Wren.

Nel corso degli anni, era diventato un esperto nello spegnere le emozioni, ma ogni volta in cui pensava a Wren, un dolore sordo gli si radicava nel petto e il rammarico gli inondava ogni cellula del corpo.

Ho letto questo romanzo attratta dalla delicatezza della cover e dalla scelta di colori caldi, la trama ha fatto il resto, e sono contenta di essermi lasciata guidare dall’istinto perché questa storia è così profonda che sa come toccare i cuori dei suoi lettori. Fin dalla loro alleanza Caleb e Wren diventano così importanti l’uno per l’altra che è quasi impossibile percepirli separatamente. Lui è un sedicenne arrabbiato con il mondo e con il padre, ma nonostante questo riesce a tenere la testa sulle spalle sfogando la propria rabbia contro un sacco da boxe, o quando gli va bene contro un avversario fatto di carne e ossa, partecipando a incontri clandestini e mettendo da parte i soldi per evitare di doverli chiedere al padre. Nonostante l’azienda di famiglia sia ben avviata, Caleb ha altri progetti per il suo futuro, primo fra tutti far arrabbiare costantemente il padre e prendere decisioni che lo allontanino dalla strada che aveva in serbo per lui. Ma come ogni grande supereroe che si rispetti, anche Caleb ha un punto debole, e il padre farà leva proprio su questi per mettere ancora una volta bocca su quelle che dovrebbero essere le sue decisioni.

Perché l’amore e il dolore dovevano essere così fottutamente indistinguibili?

Wren dal canto suo è una ragazza fragile, che cerca rifugio nel dolore, per ricordarsi di essere viva e per allontanare le violenze psicologiche della madre. È una di quelle ragazze che diventa impossibile non amare perché il suo cuore è puro, e questo a volte diventa un’arma a doppio taglio perché permette alle persone di approfittare della sua bontà. Sogna di ballare e di entrare alla Juilliard, ma la madre la ostacola in tutti i modi fino a quando non interviene Caleb, e ogni tessera del puzzle sembra andare al giusto posto. Cadrà tante di quelle volte, ma si rialzerà con una forte determinazione che la spingerà a non mollare mai, anche se non è sempre facile lottare contro le proprie grandi paure, rischiando che queste ci divorino dall’interno.

Quella donna fantastica e bellissima che aveva sempre amato si fidava ancora di lui incondizionatamente. Lo faceva sentire fiero, e più forte di quanto era mai stato. Con lei al suo fianco, era invincibile.

Ho apprezzato il loro rapporto, i loro giochi di sguardi, come si cercavano in una stanza piena didi crescere, per quello che poteva, e di inseguire i suoi sogni. Ha dovuto reprimere qualsiasi tipo di sentimento che nutriva per Caleb e andare avanti. Ho apprezzato molto la crescita della protagonista, anche se certe cose è difficile lasciarsele alle spalle e se certe persone ci incutono ancora un po’ di paura. Questo non ha impedito a Wren di uscire dal suo bozzolo e di diventare una splendida farfalla, lasciando al karma o destino di fare la sua parte e di prendersi le sue rivincite. La verità è che l’erba cattiva non muore mai e che siamo noi gli unici responsabili se permettiamo ad altri di farci ancora una volta del male.
persone, come Caleb cercava di sedare la gelosia ed evitare di prendere a pugni in faccia l’amico di una vita solo perché aveva osato chiedere un ballo alla dolce Wren. Ho amato come si siano messi entrambi a nudo, come Caleb abbia deciso di lasciar cadere la maschera di algida freddezza solo quando era in compagnia di Wren, mostrando a lei unicamente tutte le debolezze che lo caratterizzavano, tutte le lacrime trattenute, tutte le fragilità che nascondeva una volta che indossava un paio di guantoni. Ogni scelta che ha preso, ogni sua singola decisione, era dettata principalmente dal senso di responsabilità che aveva nei confronti della ragazza, anche se questo ha significato scendere a patti con il diavolo stesso, anche se voleva dire lasciarla da sola a guardarsi le spalle. Questo ha permesso a Wren
Aprite il vostro cuore e fate entrare Caleb e Wren, la loro storia arriverà in punta di piedi e sulle note di una dolcissima melodia e li si insedierà.



Nessun commento:

Posta un commento