Pagine

martedì 21 luglio 2020

Review Party: BACKSTAGE di Erika Vanzin



«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»
«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»
«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.»
Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.
Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.
Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.
Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.
Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.
Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

#prodottofornitodaErikaVanzin
#copiaomaggio
"La musica è ciò che mi ha salvata quando pensavo che l’unica soluzione rimasta fosse morire" 

Un viaggio nel mondo della musica e dei concerti live, lì dove noi fans non possiamo accedere, lì nel backstage dove si crea la magia. Dall’inizio alla fine si respira l’adrenalina che c'è dietro alla preparazione di uno show in cui tutti devono essere coordinati per far divertire il pubblico.


I Jailbirds sono la band del momento a New York, le ragazzine impazziscono solo a sentirli nominare e il cantante Damian fa girare la testa a tutti quanti, compresi i paparazzi visto che continua a far parlare di lui con numerosi scandali. In realtà questa volta non è proprio tutta colpa sua, in fondo lui era solo ubriaco e non ha avuto la prontezza di scansarsi da delle ragazzine che l’hanno baciato, lui voleva solo rifugiarsi nella sua stanza. All’apparenza è il classico ragazzo che flirta con tutte e vuole far credere di essere un don Giovanni, in realtà per mantenere la sua immagine e la sua reputazione agli occhi degli altri, si comporta in questo modo, ma il suo obiettivo finale è godersi ghiotte serate davanti alla tele a guardare netflix e mangiare schifezze nel suo super attico a Manhattan.   Fortuna che gli altri componenti della band sono tipi tranquilli , ma è inevitabile finire tutti insieme nei guai. Liberamente costretti dal manager Evan, indicono un concorso in cui tutti loro saranno i giudici, dovranno scegliere la band di supporto che aprirà i loro concerti durante il tour. Un’occasione imperdibile a cui non si può certo mancare!!  


La notizia ci mette poco a circolare e subito esalta il frontman di un’altra band, Luke è davvero al settimo cielo e non vuole farsi scappare questa occasione, ha solo un piccolo problema: deve dirlo a Lilly, la bassista dei Red Velvet Courtains, che è stata salvata dalla musica a cui lei si dedica con passione, ma ha un problema a esporsi in pubblico, quindi figuratevi a suonare davanti a migliaia di persone. Luke però la convince a registrare la demo, tanto non verranno mai scelti e invece superano il primo turno e si devono presentare a suonare nello studio della band più famosa al mondo. Lilly è nel panico, Lilly è vittima di bullismo da parte di un loro compagno delle superiori, che l’ha sempre presa di mira fin da quando era obesa, così Lilly ha ora un problema con il cibo e non mostra mai il suo corpo per paura di essere presa in giro. Il punto è che si rende conto che il suo disagio non può infrangere i sogni dei suoi amici e dopo una grandissima lotta interiore decide che la soluzione è coprirsi con una felpa e farsi coraggio. Quando suona è davvero divina, fa scorrere le mani sul basso come se stesse pizzicando un’arpa, è dolce e rock allo stesso tempo e suonano una versione di Jude dei Jailbirds in un modo che stupisce anche i diretti interessati.
La scelta è chiara, i Red Velvet Courtains vincono.
L’inizio della fine, Lilly ha un attacco di panico. Damian è malmostoso e con poca pazienza. Fin da subito però tutti insieme si dimostrano essere comprensivi nei confronti dei vincitori e cercano delle soluzioni per non far prendere di mira la ragazza. I due si scontrano fin da subito, sarà anche a disagio in pubblico, ma Lilly sa tener testa ad un ragazzone tutto muscoli, modesto e presuntuoso che però sotto sotto ha già un debole per lei.  L’avventura inizia nel migliore dei modi, i Red Velvet hanno tutte le carte in regola per diventare davvero famosi, si danno da fare e la critica li apprezza, se non fosse per l’abbigliamento di Lilly che così facendo fomenta le malelingue, succede quello che lei voleva evitare: attirare l’attenzione su di sé, ma i Jailbirds si sono esposti per loro e non si possono tirare indietro.

"La conosco da meno di una settimana e le sue parole mi entrano dentro come un uragano e scombinano il mio petto. Mi sento nudo di fronte alla sua sincerità. Per la prima volta in vita mia una donna se n’è fregata della facciata da rockstar e ha affondato la lama nel petto dell’uomo che si cela dietro"

Le dinamiche si incastrano alla perfezione e tra le prove in sala e sul palco, la tensione che va e viene, le critiche della stampa su una presunta relazione tra Lilly e Damian e l’inizio del tour, inizia a nascere qualcosa tra i due. Lui è molto protettivo nei suoi confronti ed è molto dura resistere alla tentazione di baciare le sue labbra. Lei è semplice e schietta, continua a non sopportare la pressione mediatica, ma inizia a farci l'abitudine. Damian e Lilly sul palco sono in completa sintonia, danno vita a un duo molto sensuale e intimo che scatena adrenalina e scintille. Si ritrova su di sé sempre quegli occhioni a osservarla, è inutile dirvi che anche il suo cervello elabora scene vietate ai minori. La tensione sessuale tra i due è forte, ma si lasceranno andare? 
Damian non si è mai confidato con nessuna delle ragazze con cui ha avuto solo scappatelle, non si è mai trovato di fronte a qualcuna che invece prova interesse per lui. Il problema è che nasconde un segreto oscuro che lo spaventa più di tutto, saprà lasciare il passato dietro di sè? 


In Backstage vengono svelati tutti i segreti di un grande lavoro fatto di passione per la musica e coinvolgimenti personali. L'autrice crea una grande famiglia, le due band si proteggono a vicenda e creano un'immagine imbattibile agli occhi del pubblico e della critica, che non possono che constatare che sono una grande squadra. 
Per il primo volume della Rodies series è tutto, non vedo l'ora di provare di nuovo l'adrenalina di vederli tutti insieme sul palco e conoscere le altre sorprendenti storie. 

"In questo momento, con le nostre voci che si incastrano alla perfezione e i nostri occhi che non si mollano un attimo, mi rendo conto di essere fottuto"



Nessun commento:

Posta un commento