Pagine

sabato 4 luglio 2020

Review Tour: TRUE LOVE di Federica Alessi e Adelia Marino



Non le avrei mostrato il dolore che mi aveva lasciato dentro. Non l’avrei più fatta entrare. 

Keiran e Eden hanno tutto: sono innamorati, hanno iniziato la loro vita insieme, al loro fianco ci sono degli amici fidati. Qualcosa però va storto quando a Eden viene data la possibilità di seguire i suoi sogni. Sogni che non comprendono Keiran e che la portano in Italia per dodici mesi.
Quando torna a casa, si accorge che il Keiran che conosceva non esiste più, al suo posto c’è un uomo che ha chiuso fuori dal suo cuore ogni sentimento e ha concentrato le sue ostilità proprio su di lei.
Eden rinuncerà a lui per sempre o sfiderà la rabbia di Keiran cercando di riconquistare il ragazzo che non ha mai smesso di amare?

#prodottofornitodaFedericaAlessi&AdeliaMarino
#copiaomaggio



«Vuoi una festa di benvenuto, Eden?», 
la presi in giro. 
«Magari possiamo organizzarla insieme a quella per Aiden,
 ma solo uno di voi due sarà davvero il benvenuto per il sottoscritto e non sei tu, bambolina»

Non sempre tornare a casa significa tornare in un posto dove si sta bene.
Dove si vorrebbe continuare a stare.
A volte si è costretti a tornare, riportando la mente a ricordi che portano solo sofferenza, non perché intrisi di dolore ma perché così belli che ora, il fatto di non poter riavere indietro quel qualcosa che si ha perso, ti porta a rivedere tutto sotto un'altra ottica.

Un po' come accade alla protagonista di questa storia, Eden.
Vi dice nulla?
Eden Cole, per la precisione, la protagonista del primo volume.


Vivere il mio sogno mi aveva fatto perdere il mio più grande amore

Di tempo ne è passato da quando li abbiamo lasciati, qualcosa si è incrinato al punto che star vicini, per loro, sembra pura agonia e il modo di Keiran per affrontare il tutto è calarsi sul volto una maschera di indifferenza, così da nascondere il dolore che prova.

Una cosa è certa, il dolore in questo libro è qualcosa di tangibile, come le stilettate al cuore per certe frasi.

Eppure Eden è tornata, non solo per se stessa, ma anche per i suoi amici, per quelli che, col tempo, sono divenuti la sua famiglia, soprattutto è tornata per condividere un momento speciale come quello che sta accadendo tra Logan e la sua metà.
Quando una chiamata le dice di tornare lei non si pone il problema, lei parte, il suo cuore però non se ne è mai andato da quella cittadina, non ha mai abbandonato quel ragazzo con cui ha condiviso tutto.
Nemmeno il dolore della partenza, il dolore delle sue speranze, una solitudine che sicuramente lei non aveva voluto ma che ha ritrovato in quei mesi lontano da lui, ha mitigato le emozioni che prova quando si ritrova davanti a lui.

Nulla l'ha preparata all'uomo che ha ora dinnanzi, nulla ha potuto il suo cuore di fronte a quella gelida indifferenza, ma una cosa è certa, per le cose più belle bisogna lottare, eccome se bisogna lottare, ma non deve essere una lotta impari.
Ricominciare da dove si son lasciati non è semplice, anzi, anche solo l'idea è terrorizzante, perché mostrarsi privi di difesa contro coloro che ci hanno ferito è una delle cose più ardue da fare e nessuno può prendere la decisione al posto loro.

Lottare o fuggire?
Sperare o odiare?
Scappare o costruire qualcosa?

Solo loro hanno la risposta, ma qualsiasi cosa sia non li lascerà indenni.

Come potevo non conoscere i suoi sogni?
 Le sue parole mi avevano ferita ma anche io con lui non ero stata da meno.

Da che parte posso iniziare per parlarvi di questa opera?
Bella domanda.
Partiamo dalle origini, qualcosa nella trama mi ha catturato sin da subito e sapete perché?
Amo i drammi così, letteralmente, basta che alla fine mi facciano felice.
Già alla trama ero stata colpita, una ricerca più approfondita mi ha portato poi a rileggermi tutti i volumi precedenti perché volevo capire cosa avesse portato questa giovane coppia al punto di rottura e rileggere pezzo per pezzo la loro storia mi ha portato ancora di più a innamorarmi dei personaggi, della loro forza, ma anche di quello che sono insieme.
E' stato un fulmine a ciel sereno, perché l'alternarsi dei pov non mi ha pesato (sebbene prediliga i mono), anzi, mi ha reso ancor più chiaro il motivo dietro ogni gesto, il perché di ogni ferita.
Che dirvi, le autrici sono due eppure mai, neppure una volta, ho sentito un distacco fra le parti, qualcosa che mi portasse a dire "ha cambiato registro".
Sicuramente sono cascata con entrambi i piedi nella loro rete, perché Keiran e Eden sono come le mille sfaccettature di un diamante una volta illuminate dal sole.

Uno spettacolo incredibile, parola mia.

PS, scusatemi se non mi son dilungata troppo ma non volevo rovinarvi nulla perché questo romanzo va assaporato in pieno, ogni mia parola prima di scriverla è stata ben ponderata, perché non volevo che nulla fosse affidato al caso.




Nessun commento:

Posta un commento