Pagine

giovedì 30 luglio 2020

REVIVE (Storm MC Series #3) di Nina Levine


Lui non è fatto per le relazioni serie. E nemmeno lei. Ma non possono più combattere la loro reciproca attrazione...
Nash Walker nasconde dei demoni che consumano la sua anima. Li seppellisce a fondo e si distrae con il sesso o con qualsiasi cosa che possa evitargli di affrontare un passato pieno di sofferenza e rimpianto; qualsiasi cosa che possa alleviare il dolore che lo accompagna, giorno dopo giorno.
Velvet Carr ha passato anni a combattere i suoi demoni. È una lotta che sta vincendo, fino a quando Nash si scontra con la sua vita e con il suo cuore.
Tutto era cominciato come dell’innocuo divertimento tra amici e non era destinato a diventare così complicato. Ma quando due anime spezzate si incontrano, risvegliando sentimenti indesiderati l'uno per l'altra, tutto si complica.
Riusciranno Nash e Velvet ad aiutarsi a guarire, dando nuova linfa a quell’amore che per anni hanno rifiutato di lasciar entrare nelle loro vite? O lasceranno che i loro demoni rovinino ogni possibilità di poter essere felici?


#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
 Torniamo a respirare l’atmosfera pungente e sensuale degli STORM MC, il mitico club dei motociclisti di Brisbane con REVIVE, il nuovo capitolo della serie. Possiamo definirlo un romanzo pieno di sorprese e la prima, devo ammettere, mi ha spiazzato. Sono sicura di parlare a nome di tutte le lettrici che seguono con interesse questa saga quando affermo che la Levine ci ha giocato un bello scherzo con la scelta dei protagonisti. Dopo aver letto la scena bonus del romanzo precedente, ARDENTE, avevo immaginato che durante il matrimonio di Madison e J si fosse formata una nuova coppia, mi riferisco a Nash e Serena e l’avevo giudicata una scelta interessante, vista la similitudine caratteriale dei personaggi. Pensandoci bene però la trama sarebbe stata semplice e anche un po’ banale. Al contrario l’autrice ha preferito raccontare una storia diversa accostando a Nash, uno dei protagonisti meglio riusciti della serie, una donna all’altezza, la bella e sensuale Velvet, la spogliarellista del locale degli STORM. I due protagonisti hanno molto in comune, con loro la vita non è stata clemente, scelte sbagliate ed esperienze dolorose insopportabili li hanno segnati nel profondo, condizionandone l’esistenza.



Nash è uno dei motociclisti più affascinanti del gruppo, il suo corpo statuario e quell’aria strafottente costituiscono un mix micidiale e irresistibile. Ama il sesso senza complicazioni per questo colleziona donne come fossero figurine. Nel club ha il compito di vigilare sulle spogliarelliste e di testarle, se capite il senso… un tipo da una botta e via, insomma, e niente più.


Velvet è una delle spogliarelliste migliori dell’Indigo, è una ragazza bellissima e sveglia e prende il suo lavoro con serietà. Si esibisce sul palco con professionalità e non permette agli uomini di toccarla. Da sempre amica di Nash, ama trascorrere il tempo dopo il lavoro in sua compagnia, ma i loro discorsi non vanno aldilà dello scherzo, tra battutine sconce e piccanti e niente più. Velvet è un’amica premurosa, si preoccupa per Nash con il quale sente di avere una qualche affinità. Purtroppo però, ogni suo tentativo di capirlo meglio si infrange contro un muro impenetrabile, i suoi consigli vengono fraintesi al pari delle intenzioni.

«Quando ho cercato di fare l’amica suggerendoti di smetterla di fare il puttaniere, mi hai tagliata fuori.»
Mi guardò male. «Gli amici non ti dicono come devi vivere la tua vita, Velvet.»
«Allora non sono veri amici» ribattei senza esitazione.

Nash e Velvet hanno molto in comune, sono due anime in pena, due sopravvissuti che hanno fatto scelte simili in passato. La vita non è stata tenera, entrambi hanno sofferto molto, esperienze dolorose e scelte sbagliate li hanno segnati nel profondo. Ciò nonostante sono andati avanti, ma la loro sopravvivenza è costata a entrambi rinunce importanti. Il timore di ricadere nello stesso errore li ha portati a vivere in maniera distaccata preferendo indossare una maschera di superficialità, fuggendo da tutto ciò che avrebbe potuto coinvolgerli sentimentalmente. Dimenticare piuttosto che affrontare è il loro motto, così Nash si annienta nascondendosi dietro alcol e sesso mentre Velvet si affida alla solitudine.     
Insieme però fanno faville, perché se è pur vero che il loro rapporto non si è mai spinto oltre l’amicizia, quando sono vicini l’aria diventa elettrica e nonostante facciano di tutto per tenersi a distanza, non riescono a nascondere l’attrazione che giorno dopo giorno diventa sempre più incontenibile.

Avevamo una di quelle semplici relazioni dove niente era forzato e ti sentivi ugualmente a tuo agio sia a stare seduta in silenzio, che a parlare di qualsiasi cosa. Quindi avevo preso la decisione un po’ di tempo prima di non oltrepassare mai quella linea con lui; davo più importanza alla nostra amicizia che al piacere di passare qualche ora con il suo corpo.

I buoni propositi però sono destinati a fallire presto, Nash e Velvet non riescono a stare lontani troppo a lungo e la consapevolezza di non essere più soli li porta ad affrontare la quotidianità in modo diverso. Quando il passato si ripropone e un fantasma torna a tormentarla, Velvet trova conforto e inaspettata comprensione in Nash.

Il mio cuore si strinse. Nash mi aveva vista chiaramente. Aveva visto tutto il dolore che avevo provato, tutti gli ostacoli che avevo affrontato, la lotta della mia vita. E quello che avevo fatto con tutto ciò.
Mi aveva trovata.

 A poco a poco il ghiaccio si scioglie, i muri si sgretolano e il cuore si scalda. Nash si rende conto di aver trovato finalmente ciò che stava cercando da sempre.

Mai nella vita ero stato con una donna così premurosa, che non mi chiedeva nulla in cambio. Velvet amava semplicemente. Mi amava da tanto tempo ormai e non lo avevo riconosciuto per quello che era. Il momento di farlo era passato.


L’incontro di due anime travagliate e ferite dà il via a un processo di riscatto, Nash e Velvet si lasciano attraversare da un bagliore di purificazione che, come una lama incandescente, fonde la durezza interiore e rivela una bontà che nessuno si aspettava di avere. Il cambiamento ha inizio e noi assistiamo a un vero e proprio miracolo. L’ottica cambia e i personaggi non sono più gli stessi. Chi avrebbe mai detto che sotto la spessa patina di indifferenza Nash nascondesse un cuore d’oro, e sotto la freddezza algida di Velvet si celasse una donna assetata di amore?  
  
Non avevo mai incontrato una persona così in sintonia con i miei sentimenti, un uomo così perspicace e disposto a mettere in chiaro tutto. Forse c’era davvero la possibilità di qualcosa di importante.

E mentre all’interno del club si respira un’aria pesante e la guerra tra rivali si fa sempre più imminente, i cuori di Nash e Velvet si scaldano dando vita a una dolcissima storia d’amore. Il linguaggio forte e le scene di sesso ben descritte non disturbano ma, al contrario, rendono il romanzo più autentico.
Consigliato!


Nessun commento:

Posta un commento