Pagine

lunedì 3 agosto 2020

BAD OBSESSION di Paola Chiozza & Bianca Ferrari



Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock.
Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo.

Casa. Chiesa. Università.
Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima.

Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto.
Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza.
Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare.
Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.
Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?

#prodottofornitodaPaolaChiozza&BiancaFerrari
#copiaomaggio

Damian Kelly e Chastity Nedley non potrebbero essere più diversi. Lui tutto tatuato, ama circondarsi di belle ragazze, ma più di ogni altra cosa al mondo ama la musica e la rock band fondata da lui, i  Devil's Skull. Ambisce a diventare il miglior batterista di Boston, peccato che questa sua passione non sia condivisa dal padre che cerca in tutti i modi di farlo interessare agli affari “sporchi” della famiglia.
Lei è il suo esatto opposto. Cristiana praticante, con una pelle candida su cui spicca il crocefisso che porta al collo. Frequenta la chiesa insieme al fratello e segue quanto riportato sulla Bibbia dalla quale non si separa mai. Il cielo le ha fatto il dono di una voce angelica che usa per cantare nel coro della chiesa, fino a quando Ariel, la sua migliore amica, non le fa scoprire il rock’n’roll, e subito capisce che due generi musicali così diversi tra loro possono coesistere e creare una melodia unica.
Cosa hanno in comune questi due ragazzi? La passione per la musica e l’ambizione a vincere il Boston Music Battle per aprire il concerto dei Machine. Le loro strade saranno destinate a incrociarsi spesso, soprattutto perché Damian sviluppa per Chastity una vera e propria ossessione, iniziando un pericoloso gioco che diventerà la sua unica ragione di vita.

Non ero sicuro che avrebbe fatto ciò che le ho chiesto, perché nonostante sia io ad avere il potere, è Chastity a tenere le briglie.

Aspettavo con impazienza questo romanzo scritto a quattro mani da due autrici che ammiro molto, e non avrei mai creduto che la scrittura di Paola Chiozza e Bianca Ferrari potesse coesistere in questo insieme armonico che ha dato vita a un romanzo veramente mozzafiato. Non è solo la storia a essere particolare, quanto il carattere dei protagonisti che imparerete ad amare nel corso della lettura, e devo ammettere che l’ingenuità e la purezza di Chastity è qualcosa di adorabile e non poi così scontato.
Voglio partire proprio da lei, perché la sua non è stata una vita facile e il fratello ha cercato in tutti i modi di decidere per lei, secondo la dottrina della chiesa. La sua vita è stata tutta casa, chiesa e università, fino a quando non ha visto un volantino che sponsorizzava la BMB. Da quel momento in poi il suo cammino ha subìto diverse deviazioni, e ha iniziato a infrangere le stesse regole di quella Bibbia che tanto venera. Avere una passione è qualcosa che a parole non si può spiegare, e ti senti costantemente attirato a fare quello che più ti piace. Nel caso di Chastity, cantare è tutto ed è riuscita ad armonizzare con grande maestria il suo amore per i canti liturgici con la sua passione per il rock. Mi è sembrato di essere fisicamente presente alla BMB, sono stata proiettata sotto quel palco e nelle orecchie mi sembra ancora di sentire la sua voce angelica. Non so se vi è mai capitato di vedere qualche puntata di The Voice, ma ho immaginato proprio una partenza lenta, tranquilla, talmente tanto tranquilla da suscitare le risate del pubblico che iniziava a bisbigliare e deridere quella ragazza con la scelta sbagliata di un luogo che non fosse la chiesa, per poi rimanere totalmente a bocca aperta quando emergeva la sua anima rock.
E se Chastity si è fatta conoscere nel corso delle successive serate per la sua voce e i suoi incredibili capelli lunghi, al punto che molti le chiedevano se fossero veri, beh, possiamo dire che Damian Kelly è una leggenda nei locali di Boston. Le sue bacchette consumate e la maschera che indossa durante i concerti, sono diventati il simbolo dei Devil's Skull, e tutti restano impressionati non solo dalla sua bravura con la batteria, ma anche per essere la seconda voce del gruppo. La sua fama lo precede, soprattutto tra le ragazze che continuano a parlare delle sue notevoli dimensioni e della sua bravura a letto. Argomenti che farebbero arrossire la tenera Chastity, ma che invece viene mossa dalla curiosità di capire cosa si prova a essere realmente liberi di vivere senza tutte quelle costrizioni.

Il vecchio Damian è morto sull’altare di quella chiesa a Boston. Il nuovo Damian è rinato sulle labbra di Chastity.

Immaginate inferno e paradiso che si incontrano/scontrano e quello che ne esce fuori è l’Apocalisse. Ecco, questo è esattamente quello che succede quando Damian e Chastity si incontrano: il diavolo e l’acqua santa sono pronti a darsi battaglia a suon di musica. Due anime così diverse  ma che comunicano tra loro attraverso note musicali, cover di vecchie canzoni, e la melodia che la batteria e la chitarra regalano ai loro spettatori. Trovare le parole per esprimere realmente chi siamo e chi vorremmo essere non è sempre facile, ma forse lo può diventare quando sono le canzoni a parlare per noi, e la venerazione di Damian nei confronti di Chastity non si legge tutti i giorni. Potrebbe averla per il gusto di farlo e dimenticarla il giorno dopo, come succede con tutte le ragazze che gli ronzano intorno, ma la verità è che Chastity ha qualcosa che lui non ha mai trovato nelle altre. Damian riesce ad andare oltre l'aura di purezza che la circonda. Come può una cosa come l'amore essere classificato come peccato? Come può un semplice bacio aprire le porte dell'inferno?
Vorrei poter dire di più, ma ho paura che poi direi troppo, e allora non vi resta altro da fare che prendere questo romanzo ed entrare nel mondo che Paola e Bianca hanno creato appositamente per Damian e Chastity. Fatelo con la mente aperta e lasciate che il loro amore arrivi direttamente al vostro cuore.

Nessun commento:

Posta un commento