Pagine

mercoledì 23 settembre 2020

INFERNO di Angela Graham



Uomo dai molteplici talenti, Caleb Townsend ha sempre vissuto la sua vita duramente e senza rimpianti. Esperto giocatore di poker, sa come piazzare una mano vincente, compresa quella che lo porterà verso nuove e allettanti possibilità. Dopo molto tempo lontano da casa, Caleb decide che è tempo di tornare a Harmony, la sua città natale. Ma con una nuova impresa da mettere su e una famiglia che non scommetterebbe un penny su di lui, la posta in gioco si fa alta e non c’è tempo per le distrazioni. Se solo fosse riuscito a controllare le proprie emozioni... Basta infatti una sola conversazione con la bella Hilary Robinson, la ragazzina timida che bighellonava sempre con la sua vicina di casa quando erano bambini, per innescare un’attrazione innegabile. E proprio quando il rapporto comincia a scaldarsi, Hilary aumenta la posta in gioco e fa una mossa imprevedibile: ma quello che non sa è di avere di fronte un uomo che rifiuta di perdere ed è pronto a bluffare pur di vincere una mano. Ma si sa, a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi e la loro passione sembra quanto mai infernale...

#prodottofornitodaLeggereditore
#copiaomaggio

Bentornati ad Harmony, la città dove i sogni diventano realtà.
Ho sbagliato inizio? Forse era solo per me.
Dopo aver visto la storia di Logan sbocciare fra alti e bassi, ora è il turno di Hilary e Caleb.
Ve li ricordate?

Inferno si colloca quasi parallelamente allo svolgersi della storia di Cassandra, ad occhio e croce, dato soprattutto alcuni dettagli.

Alcuni potrebbero non credere nell’amore a prima vista, ma non io, non più, perché devo ancora capire cos’altro mi possa aver consumata quel giorno. Sentii il cuore gonfiarsi e la pelle formicolare, mentre fameliche farfalle mi scorrevano attraverso, nella profondità del corpo.

Hilary è cresciuta in quella cittadina solo per andarsene e ritornare ora che la sua vita lo richiede.
Può essere pronta a tante cose, ma a  Caleb?
Quell'uomo ha un fascino magnetico se solo si prende il tempo per valicare qualsiasi cosa sia quella dietro cui si barrica.
Un attimo prima lancia occhiate che definirle bollenti è un eufemismo e l'attimo dopo... la frase "levati dai piedi" non rende l'idea. Fin da ragazzina è sempre stata affascinata da quel ragazzo, dalla tenera età di dodici anni.

Su cosa abbia fatto gli anni in cui è stato lontano Caleb, circolano fin troppe voci.
Molte neppure lusinghiere e quando il passato inizia a bussare, ecco che si troverà a venire a patti non solo con quello che sente, ma anche con quello che vorrebbe fare, e quello che dovrebbe fare.
Perché anche se è un uomo che difficilmente si sbilancia, quando in gioco c'è la vita di coloro cui tiene è impossibile non rintanarsi nelle vecchie abitudini, dietro vecchie maschere.

L'uomo, ormai venticinquenne, non solo ha imparato a venire a patti con le proprie scelte, col proprio passato, ma anche con quello che vuole e quello che desidera dalla vita, una dimostrazione è proprio data dal fatto che quando è giunto il tempo di rimboccarsi le maniche, ha deciso di comprare un locale di Harmony per ristrutturarlo e iniziare a dar vita alla taverna che ne sarebbe diventata.

Hilary però è decisa, è fiera della strada che sta intraprendendo, soprattutto dopo tutto quello che si è ripromessa quando una persona che definiva amica le ha giocato un brutto scherzo e ora non vede l'ora di cambiare registro e ritornare a essere la parte migliore di se stessa e se questo significa rischiare ...

La partita è iniziata, le carte son state date, bisognerà solo sperare di avere una buona mano, no?

«Sai fidarti di un uomo, Hilary?»

Non avevo la risposta a quella domanda, e forse mi si leggeva in faccia.

«Quindi abbiamo qualcosa in comune. Perché non mi sono mai fidato di una donna.»

Inferno di Angela Graham è il quarto volume della serie Harmony, un libro che attendevo con trepidante attesa anche se, son sincera, non ricordavo più così bene i fatti riguardanti i protagonisti, sapevo solo che il focus si sarebbe spostato.
Mi son innamorata di Logan anni fa e ora con Caleb a volte il mio cuore sanguinava per quello che vedevo, perché una cosa l'ho capita, quell'uomo è un gioiellino, anche se devo capire in che modo.
Per la prima volta non mi è pesato rileggere una storia in parte già scritta, perché come vi dicevo,  alcune cose, se avete letto già i precedenti volumi, le saprete già, ma altre... Dire che mi ha entusiasmato è un eufemismo, mi è piaciuto soprattutto il mondo in cui l'autrice ci ha fornito le informazioni su Caleb perché, diciamocelo pure, ogni volta che succedeva qualcosa rimanevo a bocca aperta a chiedermi che altro sarebbe successo.
Vorrei dire qualcosa sul finale ma, ehi, come io mi son tenuta la curiosità così dovrete far voi e ricordatevi: immergetevi in questa storia solo se siete pronte, perché le carte verranno mescolate eccome in questa storia!



Nessun commento:

Posta un commento