Pagine

lunedì 7 settembre 2020

EDEN IN THE DARK di Arianna Di Luna


A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.

#prodottofornitodaAriannaDiLuna
#copiaomaggio
Buongiorno Cosmo, come state? Settembre è arrivato FINALMENTE, come sempre porta con sé tante novità ed è segno che l'autunno sta arrivandoooo!

Questo libro era tra le uscite che più attendevo ed è inutile dire che quando ho ricevuto l'ARC di "EDEN IN THE DARK" di Arianna Di Luna sono stata super felice!
Si tratta di un contemporary romance autoconclusivo che mi ha tenuta incollata al kindle fino alle 4 di mattina per finirlo.

Vivere in mezzo al bosco non è mai stato un problema per Eden Blanchard anzi, è riuscita a ritagliarsi il suo angolo di paradiso, lontano dagli sguardi indiscreti e le lingue lunghe dei suoi concittadini.Vive con sua madre, di cui si prende cura, e cerca di tenersi lontana dai guai, ma sembra proprio che siano i guai a cercarla.


"Mi sento sparpagliata in tanti piccoli pezzi:
eccitazione folle, frustrazione, desiderio, paura, incertezza, rabbia. 
Gelida rabbia."

Nel momento in cui un nuovo vicino viene ad abitare nel cottage accanto alla loro abitazione, la  tranquillità che riempiva le giornate di Eden lascerà spazio al caos più assoluto, un caos che porta il nome di Crowley Asker.


Isolarsi e pensare a come affrontare la sua vita, dopo quello che è successo, è ciò di cui ha bisogno adesso Crowley, ex pugile che nell'ultimo anno non ha fatto altro che avere incubi e sentire in tv cosa dicevano di lui, come lo definivano, una bestia.
Ma già dal suo arrivo al cottage, capisce che questo non sarà possibile, una ragazzina "disturbata" si metterà in mezzo tra lui e quello che doveva essere il suo piano di allontanarsi da tutto e tutti...

"Ero davvero convinto di conoscere me stesso.
Poi è arrivata Eden Blanchard, ha preso tutte le certezze che avevo sulle donne,
le ha accartocciate e le ha buttate nel cesso,
e lo ha fatto nel periodo più complicato e rabbioso della mia vita.
Lei è davvero l’ultimo guaio di cui avessi bisogno."

Vengono da due mondi completamente diversi.
Sono come il bianco e il nero.
Sono come il giorno e la notte.
Eppure quando sono insieme riescono ad annullare il resto del mondo e a rimanere nella loro bolla fatta di caos e passione. 
Una bolla destinata a esplodere come una bomba ad orologeria, ma che cambierà per sempre la loro vita, loro stessi.


Iniziare questo romanzo è stato come mettersi in auto e percorrere un lungo viaggio, superare ostacoli, osservare ammirata il panorama ed emozionarmi per le piccole cose.
I personaggi hanno reso questo viaggio carico di emozioni, emozioni così forti e contrastanti tra loro da sembrare reali.


Almeno una volta nella vita siamo state come Eden, una ragazzina divenuta Donna troppo in fretta, che giorno dopo giorno fa di tutto per restare a galla e vivere una vita che non merita, ma di cui è grata comunque.
Mai una volta leggerete i suoi piagnistei perché lei è una tosta, che può sembrare strana all'apparenza, ma in realtà è una ragazza determinata e che non si dà per vinta.
Lo stesso ha fatto con Crowley, non si è lasciata intimidire da lui e dal suo corpo enorme, dalla sua cicatrice e dalle sue rispostacce, lei si è proprio impegnata a diventare la sua spina nel fianco.

Una spina che Crowley non è stato in grado di togliere, anzi l'ha lasciata lì, giorno dopo giorno, ed è diventata una parte integrante di lui fino a non poterne fare a meno, fino a sentire il bisogno di proteggerla e soddisfare ogni suo bisogno.

"Lei rimette a posto i miei casini e io suoi."


Come sempre Arianna è stata brava a costruire questa storia, una lenta ma dolce agonia che poi si trasformerà in una passione che brucia e scalpita per essere consumata, vissuta e ripetuta all'infinito.
Questo romanzo scala la mia classifica personale e va dritto dritto nelle letture TOP del 2020.

Leggetelo, rileggetelo e innamoratevi di questi due folli, che mi hanno fatto piangere e avere le farfalle nello stomaco come se non ci fosse un domani!




Nessun commento:

Posta un commento