Pagine

martedì 15 settembre 2020

PER UN GIORNO SOLTANTO di Melissa Pratelli


Per un giorno soltanto di [Melissa  Pratelli]

 
Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.
Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo.
Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.
Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

#prodottofornitodaMelissaPratelli
#copiaomaggio

 
Melissa Pratelli torna con la #novellanonnovella, autoconclusiva, scritta in poco tempo per soddisfare noi fans sfegatate degli Scream Dreamers, noi che volevamo sapere di più sui gemelli Sinclair. Ed è stata una bomba esplosa in una storia inaspettata. Dopo amore +1 e la scia di romanticismo che aveva lasciato, ci troviamo di fronte a una storia divertente e per niente scontata.

 

I gemelli Sinclair Noah e Keith sono entrambi uno schianto a guardarli ma di carattere sono agli antipodi Noah è quello più equilibrato dei due mentre Keith è la pecora nera che si lamenta sempre, impaziente che nasconde la sua sensibilità dichiarata nelle canzoni che scrive. Kennedy viene catapultata nella realtà della band per un giorno soltanto ma tanto basta a sconvolgere la sua vita. Da sempre è innamorata di Noah, ha la camera tappezzata con i suoi poster e nella giornata che le hanno organizzato non perde occasione per sbavargli dietro.

"Quello che provai, mentre la sua voce mi colpiva con quelle parole, fu al di là di ogni mia aspettativa. Mi graffiò l’anima"

Grazie all'adrenalina che ha in corpo prende coraggio e tenta il colpaccio ma il destino, quel cattivello, rimescola le carte. È il gemello sbagliato. L'euforia del momento e l'emozione di un concerto personale la portano a chiedersi come mai Noah non la guarda con lo stesso sguardo del fratello che le provoca dei brividi profondi. Keith è stato così scontroso nei suoi confronti ed è confuso anche lui. Un bel casino. Il binomio Keith-Kennedy suona così bene, non può esser diversamente. È così intenso il loro incontro, lui che fa la prima mossa, lei che lo manda quasi a quel paese ma è impossibile resistergli e per un giorno soltanto gli lascia una possibilità di redimersi da come si è comportato in precedenza. La scintilla non tarda a scoppiare e i due si ritrovano avvinghiati. 

"Che diavolo stavo combinando? Pensai a come, nell’arco di poche ore, fossi passata dall’odiare Keith Sinclair al volerlo addosso a me"

Keith ad un certo punto fa un passo indietro perché nota che il fratello prova interesse per Kennedy e per l'ennesima volta la tratta male. Kennedy si trova nel mezzo tra i due gemelli, ma con Noah non prova le stesse emozioni che provava con Keith così lo molla in tredici e chiude con tutti. Evans è l'unico a sapere di ciò che prova Keith e lo spinge a riprendersela così escogita una sorpresa che diventa una vera e propria missione, riuscirà nell'intento? 

"Keith, invece, si era presentato come un uragano, senza invito, spazzando via tutto ed entrando a forza dentro di me come una specie di dolce veleno. Mi aveva stravolta, prima in senso positivo e poi, com’era prevedibile, in quello più negativo di tutti. Lo odiavo"

Una storia che non lascia niente al caso, intrecci perfetti che raccontano da vicino di questa band composta da ragazzi normali che vivono una vita come gli altri. Vengono messe in discussione le priorità e viene sottolineato più volte il bisogno di far combaciare il lavoro con gli affetti personali. Certo, stare con una rockstar non deve essere facile ma quando c'è di mezzo l'amore tutto è possibile. 
Kennedy da parte sua è una ragazza come tante altre che si lascia travolgere dalla passione per la musica, per gli Scream Dream e per i gemelli. Di certo non si sarebbe mai aspettata un vero e proprio sconvolgimento della sua vita. Sta vivendo il suo sogno, l'emozione di stare con i suoi idoli. Incredibile!! Chi non vorrebbe passare un giorno con la sua band preferita?? Sono stata esaltata ed emozionata come una ragazzina per tutta la novella e ne volevo sempre di più. Non mancheranno scene esilaranti e divertenti, aneddoti di vita vera e momenti sensuali e piccanti degli incontri segreti di K&K. 
Alla fine è vero  che basta davvero poco per cambiare le cose, per rimettersi in gioco o per iniziare una nuova avventura. Alla fine basta un giorno soltanto. 

"Del resto, tra noi era stato così sin da subito, da zero a cento in pochi secondi, da odio ad attrazione in poche ore"




Nessun commento:

Posta un commento