Pagine

martedì 1 settembre 2020

Review Tour: MATEFINDER. L'equilibrio di Leia Stone



Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Aspettavo con impazienza l’uscita del terzo e ultimo volume della trilogia Matefinder di Leia Stone, soprattutto per come si era concluso il secondo capitolo, e ringrazio la Hope per averlo tradotto nel più breve tempo possibile. Come avrete capito, si tratta del capitolo conclusivo, quindi se non avete letto i precedenti volumi, sconsiglio la lettura di questa recensione per non incappare in

SPOILER

Vi ricordate cosa succede nel secondo volume? Kai ha dovuto prendere la più importante delle decisioni: uscire allo scoperto e ammettere al resto del mondo dell’esistenza di creature misteriose, come lupi mannari e vampiri. Tutto questo perché Layla, la regina vampiro, cerca di rapire Aurora per poter finalmente generare una prole, ma ha bisogno di più alleati, e cosa c’è di meglio se non crearli da sé? Una cosa che va contro le regole dei lupi, per loro le trasformazioni devono essere strettamente necessarie, ricordando che non tutti sopravvivono alla trasformazione. I vampiri invece sembrano essere senza alcun controllo e il loro numero tende a crescere ogni giorno di più, e sempre più ragazzi vengono drogati di modo che i vampiri riescano a sballarsi quando ne bevono il sangue. La decisione di uscire allo scoperto doveva essere l’ultima carta e sperare nell’aiuto del Governo, ma si sono trovati un altro nemico da dover fronteggiare, la DRECDES, una squadra speciale che si occupa delle creature soprannaturali.
Aurora è stanca di rifugiarsi sul Monte Hood, senza essere libera di andare a fare una corsa senza qualcuno di scorta; ha intenzione di uccidere Layla nel più breve tempo possibile, per permettere a lei e al suo branco di vivere serenamente, soprattutto con l’arrivo di cuccioli di lupo, primo fra tutti quello di Emma, la sua migliore amica che ha perso il marito durante l’ultima battaglia. Kai fa di tutto per proteggere Aurora, ma lei fin da subito ha dimostrato di avere una forza e un dominio pari, se non addirittura superiore, a quello del suo compagno. È determinata a tutto pur di stanare Layla e mettere fine alla sua vita. Ma si sa che ogni scelta ha un prezzo, quale sarà quello che Aurora si troverà a pagare alla fine dei giochi?

Come si poteva spiegare un sentimento del genere a un umano? Il senso di completezza che ti avvolge quando sei con il tuo compagno? Le persone passano la propria vita senza trovare u amore come questo. Io stessa avevo fatto delle scelte stupide prima, ma stare con Kai non era fra queste. Non importa quante persone volessero separarci, lui era il mio destino.
Lo sapevo e basta.

Lo ammetto, è stato difficile resistere tutti questi mesi senza sapere cosa sarebbe successo a Kai e
Aurora, soprattutto dopo la scoperta della Devi, un’anima che ospita il corpo di Aurora e che si è manifestata per riportare la pace e l’equilibrio tra le razze. Ho divorato il romanzo in un giorno e mezzo circa, ma avevo aspettative troppo alte per i soliti standard. Il libro mi è piaciuto molto, ma ho trovato alcune parti un po’ prolisse, laddove mi aspettavo invece più azione. Ci sono stati dei momenti che ho odiato Aurora per essere sempre così pronta e sacrificabile pur di uccidere la regina dei vampiri; molto egoistico da parte sua considerando che Kai ha atteso più di 300 anni prima di trovare la sua compagna, l’unica ragione di vita di ogni singolo lupo: loro vivono per il proprio partner e la loro morte sembra devastarli dall’interno. Il fatto che fosse un lupo, una Devi e una strega la metteva sempre su un piano di superiorità, dove esisteva lei e basta, quando si sa che il branco è quello che si può considerare la famiglia. E ringrazio Kai per essere stato dieci volte più testardo nel volerla mantenere al sicuro sul Monte Hood, facendo valere tutto il suo potere di Alfa.
I capitoli finali, però, sono stati da cardiopalma e Aurora si è ripresa alla grande. Ho ammirato la sua determinazione nel voler a tutti i costi difendere il suo branco e nel voler uccidere non solo Layla ma anche la strega che la proteggeva, Prudence. Ha messo a rischio la sua vita più volte, ha sacrificato il suo amore per Kai, ha dovuto prendere decisioni estreme ma giuste.
Non fate la mia stessa cavolata, gustatevi ogni singola pagina di questo romanzo perché la storia di Kai e Aurora è giunta al capolinea. Siete pronti a scoprire se anche loro avranno il tanto agognato lieto fine? Il Monte Hood e tutti i suoi abitanti vi aspetta!


Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento