Pagine

giovedì 3 settembre 2020

TUTTE LE COSE CHE NON SO DI TE di Allyson Taylor



Una traversata in barca a vela verso arcipelaghi quasi disabitati, un’avventura fatta di solitudine, onde, vento e sole: è questo il sogno di Alya Davis, ventiquattrenne cresciuta davanti al mare. Alya l’oceano ce l’ha dentro, lo conosce e lo capisce. L’oceano è la sua seconda casa, il suo migliore amico dopo Darren Bailey. Ed è proprio insieme a Darren che Alya ha deciso di intraprendere questo viaggio. Amici da sempre e innamorati del mare, sono pronti a partire per un’avventura che sognano fin da bambini.Ma pochi giorni dopo essere salpati, il sogno di Alya e Darren si trasforma in un incubo. La loro imbarcazione naufraga contro una barriera di scogli, e l’isola su cui approdano è solo un punto sperduto e disabitato in mezzo all’oceano.Nessuna possibilità di chiedere aiuto, nessuna possibilità di cambiare le cose: si può solo aspettare e cercare disperatamente di sopravvivere nella speranza che qualcuno li trovi. Ma la solitudine e il senso di pericolo sono due ingredienti esplosivi per un legame come il loro: perché Alya e Darren si conoscono da tutta la vita e credono di sapere tutto l’uno dell’altra, ma si sbagliano. E mentre il senso di fiducia viene meno, una strana attrazione si insinua fra di loro, fino a diventare una passione irrefrenabile. Quello che non sanno è che anche l’isola nasconde un segreto, e niente è ciò che sembra. E le loro vite stanno di nuovo per cambiare.

#prodottofornitodaCignoNero
#copiaomaggio
Buongiorno Cosmo e buon rientro dalle vacanze, come state? 
Io sono super felice perché FINALMENTE Settembre è arrivato e questo significa che manca poco all'autunno!
Durante le vacanze ho letto, in super anteprima grazie alla CignoNero, "Tutte le cose che non so di te" di Allyson Taylor un contemporary romance autoconclusivo che non mi aspettavo e che mi ha piacevolmente sorpresa.

 🌊  🌊  🌊 


"Eravamo migliori amici, e niente e nessuno ci aveva mai diviso.
Il nostro rapporto era così solido e forte che molti lo invidiavano,
in particolar modo le ragazze con cui Darren era stato e i ragazzi con cui io ero uscita."

Due amici, una passione in comune e il sogno di un viaggio in barca a vela da realizzare.
Un viaggio senza programma, un viaggio a cui pensano da sempre e che finalmente si sta per avverare.
E così che ha inizio la storia di Alya e Darren, una storia che parla di amicizia vera, un'amicizia che va avanti da anni fin da quando erano bambini, un'amicizia che li ha uniti talmente da amarsi come fratello e sorella.
Ora che sono ormai grandi possono finalmente salpare alla ricerca di luoghi mai visti prima, questo viaggio tanto atteso e desiderato si  dimostrerà essere una sfida che metterà a dura prova i nostri impavidi navigatori.
In gioco però non ci saranno solo le loro emozioni anzi, ci sarà in ballo molto più di quanto abbiano mai potuto immaginare.

"Avrei voluto spegnere tutto e ascoltare solo il silenzio. 
Avevo bisogno del silenzio. Avrebbe potuto aiutarmi a mantenere la calma. 
Mi avrebbe permesso di gestire le emozioni, analizzarle velocemente e poi metterle da parte,
senza alcuna preoccupazione.
 Il silenzio mi aveva sempre aiutato a mantenere il controllo, ma ora mi sembrava impossibile."



Leggere "Tutte le cose che non so di te" è stato come fare un tuffo in mare aperto, man mano che la riva si fa sempre più distante l'acqua inizia a diventare sempre più limpida e fredda, fino a toglierti il respiro.
Un romanzo che sembra essere una delle solite storie che leggiamo, eppure devo dirvelo: ad un certo punto non capivo cosa stesse succedendo, l'autrice è stata brava a tenere alta la tensione fino all'ultimo e poi a sferrare il colpo di grazia, è stato tutto molto inaspettato e se inizialmente pensavo già dove sarebbe andata a finire la storia, nel mezzo della lettura mi sono ricreduta.

Era la prima volta che leggevo un libro di Allyson Taylor, ma devo dire che il suo stile fluido ha reso la lettura di questo romanzo molto entusiasmante. Inoltre ho apprezzato molto la scelta di dividere la storia in due parti e di dare a ogni parte un POV diverso, così da avere entrambi i punti di vista dei personaggi e comprendere ogni loro scelta.

"Mi aveva catturata e, nonostante avessi io il controllo della situazione,
mi sentivo come se fosse esattamente il contrario."






Nessun commento:

Posta un commento