Pagine

lunedì 2 novembre 2020

FORZA E CORAGGIO di Abigail Roux

 


Serie Armi e Bagagli #2

Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali TyGrady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.


#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio

Lo ammetto, sono un po’ di parte nel parlare di questo libro perché amo Ty e Zane e mi piace davvero molto rileggere i primi libri dedicati a loro, a quando la loro conoscenza ha iniziato ad approfondirsi e i sentimenti ad evolversi. Questa riedizione Triskell è imperdibile per chi desidera possedere fisicamente questi libri ormai usciti dal catalogo Dreamspinner Press. È altresì imperdibile per chi ha letto Armi e Bagagli e non vedeva l’ora di mettere le mani sul seguito e scoprire in che pazza avventura si sarebbero andati a cacciare i due agenti dell’FBI più sopra le righe del dipartimento.

Il pov è affidato principalmente a Zane, ma non mancano dei capitoli dal punto di vista di Ty e alcuni sono persino dalla prospettiva di altri personaggi: Deuce, il fratello strizzacervelli di Ty, Earl, suo padre e Dick Burs il loro capo all’FBI. Questo mix di pov permette al lettore di cogliere meglio le diverse sfaccettature della storia e andare al di là delle semplici azioni, comprendendo maggiormente il risvolto psicologico che vi sta dietro. 

Ty e Zane non hanno bisogno di presentazioni, ormai mi domando chi non conosca questi due federali moto sui generis, votati al rischiare la vita ogni due per tre, sprezzanti del pericolo e malati di adrenalina. Solamente due personaggi così riuscirebbero a trasformare una vacanza in una lotta contro il tempo per aver salva la vita, ma il bello sta proprio nel leggere l’evolversi del loro rapporto, dei loro bisticci, della passione che divampa tra loro, delle loro reazioni sotto pressione e in momenti di puro pericolo. L’adrenalina scorre a fiumi in questo libro così come le emozioni trasportano il lettore su e giù per delle vere e proprio montagne russe. 

Insomma, non voglio raccontare nulla della trama perché i colpi di scena vanno assaporati per poter godere pienamente di questa lettura assolutamente scorrevole e accattivante. Imperdibile per gli amanti del genere e soprattutto per gli amanti di Ty e Zane. Ora non resta che aspettare di poter mettere le mani sulla riedizione anche del terzo capitolo di questa bellissima serie: Bulli e Pupe. Ne vedremo ancora delle belle!





«Non so se lo amo o no. Penso… penso che potrei, se lui me lo permettesse,»


«È la seconda volta che mi salvi la vita,» gli ricordò con voce rauca. «È ora che la smetti di pensare a te stesso come la metà più debole.»

Zane era assuefatto a quei baci. Erano proprio come lo stesso Ty: sfrenati e spontanei, a volte affettuosi e dolci, ma con quel tanto che bastava ad accendere la miccia.

Lui lo guardò sbattendo le palpebre, aprendo la bocca e pensando alla prima cosa che gli era venuta in mente quando Zane lo aveva sollecitato a farlo. Ti amo. Richiuse la bocca di scatto e lo fissò, non era in grado di rispondere né era disposto a farlo. 

«Stammi a sentire, Beaumont Tyler Grady. Sei un rompipalle irritante e testardo, che spara battute a raffica e vive solo per causare guai. Ma sei anche un Marine audace, impavido e coraggioso, che rischia la vita per ciò in cui crede e per quelli a cui vuole bene. È impossibile che tu sia mai stato o che in futuro sarai un vigliacco. È qualcosa che semplicemente non ti appartiene.»




Abigail Roux è nata e cresciuta nella Carolina del Nord. Un’ex star della pallavolo specializzata in sarcasmo e dolorosa accuratezza storica, attualmente passa il tempo allenando una squadra di pallavolo delle superiori e investigando i misteri della maternità da single. Trascorre ogni momento libero tra la vita e la morte a ogni partita degli Atlanta Braves e dei Carolina Panthers. Abigail ha una figlia, la Piccola Roux , che è la luce della sua vita, un boxer, quattro gatti trovatelli che giocano un’eterna versione live di Call of Duty per la casa, una folle famiglia allargata lungo il cammino e un cast di centinaia di personaggi in testa.



Nessun commento:

Posta un commento