Pagine

venerdì 20 novembre 2020

URGENT CARE di DJ Jamison





Hearts and health Serie, Libro #3

Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci.
Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.
Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale.
È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.
Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio.
L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Si è soliti dire che la minestra riscaldata non è mai buona, ma il caso di Xavier e Trent è l’eccezione che conferma la regola. La loro storia, iniziata quando erano due ragazzini al liceo, ha segnato così profondamente la vita di entrambi, sia in positivo che negativo, da aver fatto sì che rimanesse la più importante e significativa anche dopo dodici anni di silenzio.
La narrazione è affidata a entrambi i pov e ciò permette di conoscere meglio il personaggio di Trent che, nel libro precedente, era stato presentato un po’ come un orco che aveva irrimediabilmente spezzato il cuore di un giovane Xavier rovinando così anche tutte le sue relazioni future. In realtà la verità non sta dalla parte di nessuno dei due, erano solamente due ragazzini che hanno agito come ritenevano giusto per il proprio futuro.
A mio parere, finora questo forse è il libro più piacevole della serie, i protagonisti sono abbastanza equilibrati e non vi sono particolari lotte di “potere” anche se Trent deve sudare sette camicie per riconquistare Xavier, ma è normale visto che comunque era stato lui a chiudere la loro storia tanti anni prima. Anche se io, fin dall’inizio, tifavo per Trent perché mi è sembrato subito un personaggio decisamente positivo che meritava sicuramente un’altra occasione. D’altronde è facile commettere errori a diciotto anni quando si crede di avere il mondo ai propri piedi e mille possibilità per il futuro, quando non si hanno ancora tante esperienze e si crede di avere tutto il tempo del mondo a disposizione. A trent’anni la prospettiva è molto diversa, le priorità sono cambiate e il proprio bagaglio emotivo è differente.
Teoricamente questo libro si potrebbe leggere come stand alone, ma la lettura dei capitoli precedenti della serie permette sicuramente di godersi maggiormente il background di Xavier e dell’ospedale di Ashe in generale.
Insomma, si tratta di una storia piacevole e scorrevole che parla di amore, ma che non dimentica anche scene piuttosto hot e anche un po’ kink. Una lettura che fa sorridere ed emozionare, ma che lascia spazio anche al lato più passionale di un rapporto.


Era stato il suo primo amore, la relazione più lunga e importante della sua vita. Ma gli aveva anche fatto molto più male di tutti i ragazzi che lo avevano mollato negli anni a seguire.

Xavier aveva chiesto di avere più tempo per riflettere, ma in realtà aveva già permesso a Trent di fare nuovamente breccia nel suo cuore. Lo amava ancora.

Ora erano insieme, non contava altro. La sua vita non era più solo un lavoro stressante e una casa vuota.
Fino a quando Xavier sarebbe rimasto nel suo letto, si poteva dire un uomo felice.

D.J. Jamison è originaria del Midwest, dove è cresciuta come la personificazione del “brutto anatroccolo”.
Proviene da una famiglia operaia e ha sempre desiderato crearsi un futuro migliore. È stata la prima della sua famiglia a laurearsi al college. Vera divoratrice di libri, in segreto D.J. ha sempre voluto diventare una scrittrice. Ha lavorato nella stampa per oltre dieci anni, il che si è rivelato utile quando ha scritto una serie che ruota attorno al personale di un giornale locale e alle loro vite amorose. Quando non lavora sulle proprie opere, legge enormi quantità di libri sul telefono. È sposata e ha due figli e due GloFish.


Nessun commento:

Posta un commento