Pagine

venerdì 11 dicembre 2020

IL MIO DEMONE CUSTODE #3 di Giulia Nasole

 



Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb.

Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

#prodottofornitodaCignoNero
#copiaomaggio

Care Cosmo, il 10 dicembre esce finalmente il volume conclusivo della trilogia Il mio demone custode, che ci ha tenuti col fiato sospeso per più di un anno. Ho letto il primo volume ad ottobre dello scorso anno ed è arrivato il momento di scoprire come è andata a finire tra Caleb e Katy.

Il secondo volume, come sapete, si conclude con una sparatoria. Tutti saranno vittime, tutti perderanno qualcosa.
La corsa in ospedale sarà straziante.
Il sangue. I pianti. Le urla.
Poi il silenzio.


La mia intera esistenza era diventata un blackout, un buco nero dal quale cercavo disperatamente di scappare, ma non ci riuscivo.

Non posso dirvi altro. Non posso.
Farlo vorrebbe dire spoilerarvi quasi metà del libro e non sarebbe giusto togliervi il piacere della lettura. 
Posso dirvi però che ci saranno sorprese e qualcosa che avete (forse) immaginato (io l'ho fatto) nei libri precedenti, troverà conferma.

Al di là della finzione narrativa, questo libro conclusivo è la conferma che la forza dell'amore è così potente da far superare ogni ostacolo.
E ce ne saranno, eh!

"Ti sei fatta amare al punto che non c'era più spazio per l'odio dentro di me".

Il punto di vista è sempre quello di Katy, tranne un capitolo. La scrittura è sempre molto scorrevole e piacevole, anche se (per ovvie ragioni) la prima parte è un po' lenta.

Vi consiglio la lettura dell'intera trilogia, ora che è finalmente completa, per conoscere due personaggi molto belli e caratterizzati, e fare un viaggio che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina... All'ultimo epilogo.

L'evoluzione di Caleb/Lucifer, è qualcosa di incredibile. Un ragazzino, diventato uomo troppo presto, perseguitato dai fantasmi del passato, che tenta di vincere il suo desiderio di stare vicino a Katy e alla fine perde contro sé stesso. Perché al cuore non si può dire di non battere e non esiste distanza se si è vicini nei sentimenti.

Katy è la vera eroina della storia. La ragazza perfettina, attenta a non deludere la famiglia, diventa una donna capace di far sentire la sua voce e valere i propri diritti.

Anche i personaggi secondari avranno la loro "storia".

Insomma, il mio demone custode - vol III vi farà piangere, emozionare e gioire.

Sono sicura che vi piacerà.

Buona lettura Cosmo! 


Per leggere le nostre recensioni dei volumi precedenti, clicca le immagini!!!


Nessun commento:

Posta un commento