Pagine

giovedì 17 dicembre 2020

NON FARTI ILLUSIONI di Lauren Layne

 

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
La serie 21 Wall Street che vede come protagonisti questi lupi della finanza di NY della Layne mi ha affascinato dal primo libro, dopo mesi NC porta in Italia Non farti illusioni, secondo volume. Al contrario del primo libro, questo però non mi è rimasto impresso come speravo, molto bello, cinico, dialoghi accattivanti, ma, mi è mancato quel qualcosa che nemmeno io a parole scritte riesco a spiegare. Il romanzo è diviso in pov, mi è piaciuta l'amicizia che c'è tra Matt, Ian e Kennedy, come mi è piaciuta quella che c'è tra Sabrina, Lara e Kate. I legami tra loro sono forti, onesti, sinceri.

Maledetta te per quello che mi fai.


I protagonisti di questo romanzo sono Matt e Sabrina, Matt e Sabrina si conoscono dall'istante in cui Ian e Matt diventeranno colleghi e amici, Sabrina è la migliore amica di Ian, l'abbiamo conosciuta infatti nel romanzo precedente. Tra i due infatti c'è sempre stata una lotta fatta di parole divisa tra amore e odio e tra non toccarsi e finire per fare sesso insieme. Quando finiscono tra le lenzuola funzionano, fuori sembra non riescano a far altro che punzecchiarsi.
Matt però ora è nei pasticci, dopo un weekend a Las Vegas per un addio al celibato, dove un reporter lo ha sorpreso con una spogliarellista a cavalcioni su di lui, e lo ha fatto finire sul Wall Street Journal, rischia di perdere il lavoro per il quale si è fatto il mazzo dall'età di ventidue anni al perdere la fama di ragazzo prodigio in un battito di ciglia, quindi, per salvare la sua reputazione e il lavoro deve fingere di aver messo la testa a posto e chi se non Sabrina per il ruolo di finta fidanzata?

Esiste solo lui, esistiamo solo noi.


Sono entrambi cinici, nemici/amici, non credono nel matrimonio e tanto meno di innamorarsi. Il loro passato famigliare, in qualche modo li ha segnati. Sabrina accetterà il lavoro, un po' riluttante, ma il contratto è buono, interpreterà alla perfezione quel ruolo, riuscirà persino ad affascinare un cliente su cui Matt sogna di metter mani da anni, nonostante Matt ogni tre per due sia sempre lì con le battute sul sesso insieme.
Ma ci sarà un certo punto in cui sembrerà che non stiano più fingendo... Almeno uno dei due, l'altro deve ancora capire cosa prova.


Nessun commento:

Posta un commento