Pagine

venerdì 29 gennaio 2021

DIMMI CHE NON HAI RIMPIANTI di Kristen Ashley



Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputa­zione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino impa­rare a cucinare.

#prodottofornitodaNewtonCompton
#copiaomaggio
Come Sadie mi sento un po' POP e un po' ROCK... non vedevo l'ora di conoscere da vicino Hector Chavez e di leggere il settimo volume della serie, ho avuto l'occasione e il piacere di leggerlo in anteprima e sono rimasta molto soddisfatta da questa storia che mi ha preso e coinvolto sin dall'inizio. Due protagonisti interessanti, ovviamente lui di più! Un romanzo delicato, forte ed emozionante. Mentre leggevo, tante emozioni in me hanno fatto capolino: tristezza, rabbia, affetto. E questa volta rispetto ad alcuni libri precedenti della stessa serie, non ho fatto alcuna smorfia al cambio di pov improvviso, scritto in terza persona, di altri protagonisti. Era tutto scorrevole e al posto giusto nel momento giusto.

Nessuno tocca quello che è mio.

Non ti ho mai vista ridere così. E non esiste al mondo che io mi perda lo spettacolo. 

 

È sempre più difficile scegliere quale dei ragazzi del Gruppetto Sexy è il mio preferito, l'unica cosa che so è che Vance non lo è, ma gli altri faccio davvero una fatica enorme a posizionarli per ordine. Hector Chavez, ex agente delle DEA, ora è uno degli investigatori di Lee, suo fratello Eddie è un poliziotto. Hector, prima di ritirarsi dalla DEA ha, grazie alla sua copertura, arrestato il criminale Seth Townsend, per un anno ha finto di essere un suo pupillo per riuscire a metterlo dietro le sbarre e per trecentosessantacinque giorni ha faticato a tenere a freno l'attrazione che provava per Sadie, la figlia di Seth. Non si sono lasciati in buoni rapporti, tra loro sono rimaste delle incomprensioni e quello alla Nightingale investigations lo sanno e quando lei entrerà mostrando la sua solita personalità da Regina dei Ghiacci, per assumere da loro una guardia del corpo, questi rifiuteranno l'incarico. Pensano sia una ricca viziata, figlia di un criminale, ed è quello che Sadie mostra sempre a tutti. 


Solo tu puoi trovare la tua strada. Io posso soltanto starti accanto. 


Ho passato un anno sperando che tu mi dessi questa opportunità. Adesso che me l'hai data, me la prendo.

Sadie però è davvero in pericolo, non aveva bisogno di qualcuno che la proteggesse per semplice sfizio personale, e le sue paure si sono realizzate. Sadie è stata picchiata e stuprata da un gruppo di fratelli con sete di vendetta, l'hanno ridotta male per una cosa che ha commesso il padre. A quel punto Hector andrà fuori di testa...
Sadie una volta uscita dall'ospedale non vuole avere a che fare con nessuno, ci saranno solo Ralphy e Buddy, di Ralphy si fida, lavora con lei. Sono una coppia gay e andrà a vivere con loro. La Nightingale inizierà a fare le ronde, ad appostarsi sotto casa, inizieranno a proteggerla e lentamente Hector si insinuerà nella sua vita, come le Rock Chick e il Gruppetto Sexy. Lei non ha mai avuto amici, non conosce l'amore di una famiglia, la complicità.
Il romanzo l'ho trovato vero, ci sono state situazioni difficili da affrontare e nonostante tutto Sadie non si è mai arresa, ha lottato con le unghie e con i denti e nell'insieme ha scoperto se stessa. Di Hector che dire? Questo personaggio non ha bisogno di molte presentazioni, impossibile non innamorarsi di lui.

Nessun commento:

Posta un commento