Pagine

venerdì 15 gennaio 2021

Review Party: IL LADRO DI BACI di L.J. Shen


Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 368
Data di uscita: 14 gennaio 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società,  Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.
L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.


#prodottofornitodaAlwaysPublishing

#copiaomaggio

Buongiorno Cosmo, inauguro il nuovo anno qui sul blog con la recensione di "Il ladro di baci" di L.J. Shen uscito proprio ieri per la Always Publishing.
Dopo la serie sugli Hot Holes, la Shen torna in Italia con una nuova storia autoconclusiva dalle mille sfaccettature, una storia che si preannuncia essere indimenticabile! 

👑👑👑

"Ero nata in una gabbia dorata. 
Una gabbia spaziosa, ma pur sempre chiusa a doppia mandata."

Fin dalla sua nascita il destino di Francesca Rossi era già scritto, fare parte di una famiglia importante come la sua comportava delle responsabilità e lei questo lo sapeva bene.
Ora che è diventata una donna, vede sempre più concretizzarsi il sogno di una vita: sposare il ragazzo con cui è cresciuta, il suo primo e unico amore, Angelo.
Inaspettatamente qualcosa, o per meglio dire qualcuno, stravolgerà i suoi piani, costringendola ad una vita che non aveva mai sognato.
Dopo averle rubato un bacio sotto il cielo senza stelle di Chicago, Wolfe Keaton non si fermerà e vorrà molto di più da lei, vorrà tutto, e se lo prenderà perché il senatore Keaton ottiene sempre ciò che vuole.
Ma se sperava di aver catturato una "preda facile" si sbagliava di grosso, sotto l'aria da ragazzina viziata e bacchettona, Francesca è in realtà un donna forte e con un carattere ben definito che riuscirà a dargli del filo da torcere.
"Per la prima volta comprendevo cosa eravamo.
Una favola in cui il principe non salvava la principessa. La torturava.
E la bella non era addormentata. Era prigioniera. In un incubo."


Quello che era nato come un piano ben studiato per ottenere vendetta si trasformerà, presto, in qualcosa che Wolfe non si sarebbe mai aspettato. Da tempo, per sua scelta, viveva una vita senza sentimenti, senza legami, ma la lingua tagliente di Francesca e il modo in cui gli teneva testa riusciranno a scalfire il muro che lo aveva tenuto lontano da tutti.
Francesca, al contrario di Wolfe, aveva sempre vissuto di sentimenti eppure grazie a lui proverà emozioni e sensazioni fino ad ora sconosciute, emozioni che la faranno sentire viva come non lo era mai stata.

"Con Wolfe, mi sentivo come se le fiamme mi stessero inghiottendo."

👑👑👑

Ho scelto di leggere questo libro a scatola chiusa perché ormai la Shen è una garanzia ma non mi aspettavo di certo una storia così intensa, passionale, vera.
Il ladro di baci inizia dolcemente come una favola ma con lo scorrere delle pagine la storia cambia e si evolve in qualcosa di più crudo, che mi ha catturata del tutto, che mi ha fatto commuovere ed emozionare perché la Shen riesce sempre a creare delle storie così vivide da sembrare reali, da avvolgerti completamente e lasciarti senza fiato.
Continuamente in lotta tra amore e odio, tra Francesca e Wolfe divamperà un incendio che li porterà a perdersi l'uno nelle braccia dell'altro fio ad imboccare una strada senza via d'uscita.

"Eravamo due esseri intrecciati, aggrovigliati, legati insieme da fili invisibili
e ogni volta che uno dei due tentava di allontanarsi dall'altro,
non faceva che creare nuovi nodi che ci avvicinavano ancora di più."

Una storia d'amore travolgente, accattivante  e semplicemente perfetta!
Di sicuro Il ladro di baci rientra tra i miei romanzi preferiti di sempre. 

Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli antieroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole e Scandalous. Senza inibizioni.

Nessun commento:

Posta un commento