Pagine

venerdì 12 febbraio 2021

DAX (Il Giocatore #2) di NANA MALONE

 


Soldi, potere, prestigio e... guai.

Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

#prodottofornitodaHopeEdizioni

#copiaomaggio

Nana Malone è semplicemente nata per scrivere sport romance, è di una bravura da non sottovalutare. Sono poche le autrici di SR che mi hanno coinvolta nella lettura come lei. In DAX Il giocatore dire che sono rimasta affascinata dalla storia e dai protagonisti è un eufemismo. Mi sono goduta capitolo dopo capitolo, affascinata e incapace di smettere. Molte volte quelli che vengono definiti romanzi sportivi, non solo per via del protagonista o della protagonista che sono sportivi o giocatori, non viene mai menzionata la disciplina vera e propria, il tema, il fulcro del romanzo. Nana invece è in grado di farci amare lo sport perché se anche non sei un'appassionata di tennis, di football americano o di corsa riesce a coinvolgerti nonostante il tuo scetticismo e disinteresse con le sue descrizioni. Ammetto che ho un debole per i giocatori di football, quindi già da BRYCE sentivo che mi sarei innamorata di DAX...

Dax ha ventitré anni, è la pecora nera della famiglia Coulter, è un donnaiolo e nessuno lo prende mai sul serio per via di quello che mostra. Ora però la sua carriera sportiva/lavorativa è sul punto di precipitare. sognava di essere preso in una squadra di alta lega e non bassa, di rendere orgoglioso suo nonno che ultimamente lo guarda come se fosse un avanzo. Dax rischia di perdere tutto quello per cui ha lavorato sodo se non cambia atteggiamento, se non mostra ai suoi fan e al pubblico chi realmente è. Non è solo lui, comunque, ad aver bisogno di un pr al suo fianco, ma anche altri membri della squadra di cui è parte: i Jacksonville Trashers.

Le cose che voleva davvero non erano cose su cui poteva avere il controllo.


È off- limits. Ora bastava solo dirlo al suo c****.

Asha ha ventuno anni, è in gamba, molto per l'età che ha. È la sorellina minore di Damon migliore amico di Dax e adesso sarà la sua pr, dovrà passare molto tempo insieme a lui. Asha dal canto suo cercherà di mantenere un atteggiamento professionale nei confronti del ragazzo che la scombussola, mentre lui cercherà di stargli alla larga il più possibile per non rischiare di fare qualche stupidata. Ma più tempo passano insieme e più impareranno a conoscersi. Asha è in grado di tirare fuori il meglio di lui, di farlo splendere per la persona che è non per quella che tutti hanno etichettato. Vuole fare in modo che non sia lo sbaglio dei Coulter, ma che sia Dax. E la tenace Asha, che è innamorata di lui, riuscirà a raggiungere il suo obiettivo. 

Ogni suo istinto maschile urlava: è mia.


Più stavano insieme, più lei avrebbe voluto stare con lui.

Finalmente Dax sarà orgoglioso di se stesso e noterà che anche i suoi famigliari quando lo guardano hanno negli occhi una luce diversa. Per loro lui è sempre stata una delusione, un disastro annunciato. Ha così poca fiducia in sé da pensare di non contare per nessuno. Ma questo in parte è per via di portare sulle spalle il nome dei Coulter, questa famosa famiglia di sportivi/imprenditori in gamba che tutti lodano e ammirano. Come avrete capito, sin da subito, mi sono innamorata di questo romanzo (pov alterni e narrazione in terza persona), non cambierei nulla, mi ha trasmesso emozioni, mi ha scombussolato lo stomaco. Non è semplice essere un Coulter, ci si aspetta grandi cose quando hai un cognome così, il peso è così stancante. Tutti i riflettori sono puntati su di loro, uno sbaglio e verranno criticati e ricordati a vita, non possono permettersi tutto questo.

Spero che Hope Edizioni traduca e pubblichi al più presto i prossimi romanzi della serie, non vedo l'ora di conoscere Echo la gemella di Dax, Fox, Gage e Ransom. Quest'ultimo se non erro non lo abbiamo ancora conosciuto. Inoltre penso che nel padre dei fratelli Coulter ci sia qualcosa che non va...



Nessun commento:

Posta un commento