Pagine

lunedì 1 febbraio 2021

IL PREZZO DELL'ASSOLUZIONE di Kate McCarthy


Lei è un soccorritore militare.
Lui è nel SAS (Servizio Aereo Speciale), ed è il suo migliore amico.
Non avrebbero dovuto innamorarsi.

A quindici anni, Jamie Murphy si ritrova distrutta e sola, convinta di non aver bisogno di nessuno.
Finché non ne ha bisogno.
Orso è il ragazzo al di là della staccionata, l’unico che era lì per lei quando non c’era nessun altro.
Finché non c’è più.
Rimasta senza niente, Jamie si arruola nell’esercito nella speranza che ciò le dia uno scopo. L’ultima cosa che si aspetta è che il migliore amico del passato ricompaia sulle pianure polverose di un Paese devastato dalla guerra. Non più il ragazzo che conosceva una volta, adesso Orso è un uomo: grande, barbuto, e membro del SAS, una delle squadre speciali dell’esercito.
Presto Jamie si trova a combattere non solo contro i nemici, ma contro i propri sentimenti per un uomo che già una volta l’ha lasciata. Può rischiare di perderlo un’altra volta?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio

Di Kate McCarthy l'unico libro che mi aveva completamente coinvolto è stato L'amore in gioco, mentre Il biker e la ladra, purtroppo, l'ho abbandonato a metà lettura. Ora mi piacerebbe recuperare Il prezzo della redenzione, visto quanto mi è piaciuto Il prezzo dell'assoluzione.
Durante la lettura di questo romanzo, il mio cuore si è spezzato e commosso più volte, ero del tutto presa dalla storia e dai protagonisti che, pov alterno dopo pov alterno, ho avuto il piacere di conoscere.
Jamie ha diciannove anni, la vita non è stata magnanima nei suoi confronti, convinta che nessuno sia legato a lei e che a sua volta non abbia bisogno di nessuno, decide di arruolarsi nell'esercito per trovare se stessa e avere uno scopo. Diverrà un soccorritore militare, i suoi occhi assisteranno a scene che desidera dimenticare, verrà messa mentalmente e fisicamente alla prova continuamente. Kyle è un SAS, forte, spavaldo, nasconde il dolore con battute ironiche e anche lui come Jamie ha un passato difficile, ma rispetto alla ragazza è più forte, ha degli scopi, dei desideri.
Ma partiamo dall'inizio...

Così bella e distrutta da far male.


Siamo tu e io, Piccola Guerriera.

Jamie conoscerà Orso in un giorno triste. La sedicenne è rimasta sola, il padre è morto in un incidente stradale, lei era alla guida dell'auto. Ne è uscita salva, ma rotta. Orso è il ragazzo di diciassette anni dall'altra parte della staccionata della casa famiglia in cui ora lei vive. Non si vedono, ma si parlano, si confidano, diventano amici. Lui è la roccia sulla quale lei siederà. Ma da un giorno all'altro Orso non si presenterà più dall'altra parte della staccionata e di lui non gli resterà altro che una lettera di scuse, poche spiegazioni e una collana di cui le fa dono. Il tempo guarirà un po' la ferita e la mancanza di Orso sarà passibile, Jamie non ha mai dimenticato il suo migliore amico e quando tra la polvere e il nulla, se lo ritroverà davanti non ha nemmeno idea di chi sia... alla fine lo scoprirà e sarà difficile da accettare. Per tutto questo tempo Kyle era Orso, lui era consapevole che lei era Jamie.

Non hai bisogno di descriverlo. Sono qui con te.


Voglio sentirti fino a quando non sento nient'altro.

Il loro rapporto è difficile, ma entrambi cercheranno di rimediare agli sbagli. Condivideranno dolore e risa. 
Solo il tempo sarà in grado di curare le loro ferite. Il rapporto d'amicizia che c'è tra loro è forte, carico. Entrambi si punzecchiano. Capiranno di essere più che amici? Capiranno di essere l'uno il tutto dell'altro? Di questo romanzo ho amato ogni singola cosa, magoni per trattenere i pianti compresi. Sono entrambi dei bei protagonisti, anche se Kyle mi è piaciuto molto di più, ha un bel carattere.


Nessun commento:

Posta un commento