Pagine

lunedì 8 febbraio 2021

IL TORMENTO DELLA SUA ANIMA di J.M. Darhower


Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Ero così entusiasta di leggere il secondo romanzo di questa serie da rischiare di balzare fuori dalla mia stessa pelle... Nel primo capitolo ho agognato il punto di vista del protagonista, dipendente dai mostri che occupavano la sua anima e nel momento in cui ho avuto l'opportunità di far parte di lui, di conoscere i suoi pensieri e la sua bellezza interiore, non mi sono tirata indietro. Ragazze, lasciate che dica una cosa... quest'uomo ha una pazienza infinita. Se fossi stata al posto di Naz, Karissa non avrebbe fatto una bella fine, l'avrei volentieri gettata dentro a una gabbia con un leone... LOL
Di questo romanzo ho amato tutto, tranne la protagonista che per buona parte dell'inizio del libro si è comportata da bambina, era irragionevole e sciocca. Un tormento! Insomma l'avrei presa volentieri a schiaffi. Comprendo che fosse arrabbiata, delusa, che abbia perso la fiducia nell'uomo di cui era ed è ancora, nonostante tutto, innamorata... ma ho come la sensazione che lui gli abbia solo fatto un favore e dovrebbe essere più riconoscente.

Non era mia intenzione innamorarmi di lei.


Siamo successi noi... e sto ancora cercando di capire come gestire la cosa.

Il tormento della sua anima è il seguito di Il mostro nei suoi occhi, ricordate dove abbiamo lasciato Karissa e Naz? Vi rinfresco la memoria... Karissa insieme alla madre ha passato una vita a scappare, ed è sempre rimasta ignara del perché, è solo nel momento in cui Naz inizierà a far parte della sua vita che la verità verrà a galla. Naz è un uomo in cerca di vendetta, vuole uccidere l'uomo che gli ha portato via tutto e l'ultima cosa che aveva previsto era innamorarsi della figlia dell'uomo che ha ucciso sua moglie, le sue intenzioni erano quelle di uccidere anche la ragazza, ma più tempo passa con lei e più si rende conto che non ne è capace. La ama e non era previsto nei suoi piani. La ama così tanto da andare contro tutto e tutti. Per lei morirebbe. E dopo esser stato ferito ha più intenzione di prima di proteggerla. Lo vogliono morto e lui non saprà più di chi fidarsi.

La mia eccezione. Sempre. Quello che non avrebbe mai dovuto essere.


Un mondo in cui lei non c'è è un mondo in cui comunque non voglio vivere.

La convivenza tra loro sembra forzata e l'atmosfera che si respira è tesa, non più naturale come prima della verità, Karissa avrà tempo e spazio, Naz è paziente. Ma dopo essere stato ferito le cose tra loro sembrano cambiare, lei ancora non ha ripreso a fidarsi di lui, ma la passione e il sesso selvaggio non mancheranno. Karissa riprenderà ad avere fiducia in Naz? Lei è consapevole che lui non è un brav'uomo, è un mafioso, un killer. Un uomo spietato che non si fa scrupoli nel togliere la vita a un nemico. E non ha mai nascosto la sua natura. I demoni lo perseguitano e cercherà con tutte le sue forze di sconfiggerli. Ma nel suo essere spietato è anche buono.
Karissa come vi ho scritto all'inizio mi ha infastidito parecchio, poi dopo l'incidente di Naz e il viaggio a Roma si è mostrata per la protagonista che nel primo romanzo ho tanto apprezzato, riuscirà a capire che lei è la sua salvezza? Sarà in grado di perdonarlo e a riavere fiducia in lui? Lascio a voi scoprire cosa c'è scritto tra quelle pagine, proprio come vi lascio il piacere di leggere la fine, ma l'inizio della loro storia. Naz si merita l'amore.



Nessun commento:

Posta un commento