Pagine

lunedì 15 febbraio 2021

Review Party: IL RAGAZZO IDEALE di Sarina Bowen e Elle Kennedy




Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé.  A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.
L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.  Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. 
Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? 
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!
Un matrimonio esilarante, 
una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: 
è la ricetta perfetta per innamorarsi!


#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio

Sarò un po’ di parte visto che è merito di queste due autrici l’avermi portata ad amare gli sport romance, ma la serie Wagsè iniziata davvero con il botto con questo libro. La storia è correlata alla serie Him dove si leggeva il primo incontro tra Jess e Blake e dove quest’ultimo veniva presentato come compagno di squadra e vicino di casa di Jamie e Wes. Finalmente possiamo leggere di questo ragazzo irruento e dal cuore tenero, apparentemente un po’ scemotto, ma sempre leale e sincero. 

Il pov alternato permette un buon approfondimento psicologico per entrambi i protagonisti. All’inizio conosciamo una Jess profondamente insicura, una ventiseienne che vuole abbandonare tutto per ricominciare da capo una nuova carriera tornando a studiare qualcosa di completamente diverso, gravando economicamente sulla propria famiglia. Una ragazza che non vuole impegnarsi in una relazione e che non si sogna nemmeno un qualcosa di occasionale anche se Blake Riley è davvero tanta roba. 

Blake dal canto suo sembra davvero essere il ragazzo ideale perché oltre ad essere un aitante giocatore di hockey ricco e bello, ha un cuore d’oro e sa essere un buon amico, leale oltre ogni dire. Il suo è un personaggio molto positivo che con la battuta pronta ed il suo non prendersi mai sul serio rappresenta proprio ciò che serve a Jess. 

Insomma, una storia semplice, ma ricca di emozioni che sa catturare fin dalla prima pagina. Una lettura assolutamente consigliata sia per chi conosce già la bravura di queste due autrici, sia per chi deve ancora scoprirle e rimanerne così catturato. Uno sport romance caldamente raccomandato, una spanna sopra altri libri dello stesso genere sia per l’accuratezza della scrittura sia per la sua scorrevolezza oltre che per i contenuti. Da non perdere. 






Solo a entrare nella stanza in cui si trova, sono sopraffatta dalla consapevolezza della sua vicinanza: è come un prurito che devo grattare. Come l’edera velenosa.
 



Comunque penso di aver capito. Alla fine, fare il ragazzo è come andare in bicicletta. Ma la bicicletta è una bella bionda con gli occhi castani e le tette perfette. E io sono molto bravo a montarla.
 


 
“Voglio qualcuno che mi guardi come se avesse appena vinto alla lotteria. E voglio essere sicura di averlo fatto anch’io, di poter dire “per sempre” con la completa consapevolezza di star facendo la scelta giusta”. 

Nessun commento:

Posta un commento