Pagine

giovedì 18 febbraio 2021

Review Tour: L'ANCELLA di Celia Aaron



Titolo: L'Ancella
Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero #1
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 febbraio (il secondo il 16 marzo, il terzo il 16 aprile)

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Buon Giovedì Cosmo! Manca poco per il weekend quindi segnatevi il libro di cui vi parlerò oggi perché dovete proprio leggerlo!
"L'Ancella" di Celia Aaron è il primo volume della trilogia dark romance Il Monastero.
Grazie alla Hope Edizioni per averlo pubblicato, sono entrata in un nuovo tunnel! *_*


Non avevo mai letto nulla di Celia Aaron prima d'ora ma la trama de L'Ancella mi ha catturata da subito e ho sentito il bisogno di leggerlo.

Fin dalle prima pagine veniamo catapultati in quello che sembra essere un mondo distorto, quasi surreale, pieno di regole da rispettare e ordini da eseguire.
Questo è ciò a cui va in contro Delilah, una volta entrata a far parte del Monastero tutto quello in cui credeva verrà cancellato, tutto quello che è stata fino a quel momento verrà cancellato, la libertà di essere se stessa verrà cancellata.

"Sto al gioco, permettendo al Monastero di infiltrarsi in me appena un po';
forse questo è il solo modo di aprire in due questo posto."

Ma nonostante fosse del tutto consapevole di ciò che avrebbe dovuto affrontare una volta entrata al Monastero, Delilah non era preparata a quello che da lì a poco le sarebbe successo. Di sicuro non si sarebbe aspettata un Protettore come Adam.


Essere il figlio del Profeta significa avere un carico di responsabilità e aspettative sulle spalle, Adam Monroe ha sempre rispettato il volere di suo padre eppure, fin da subito, capiamo che lui è diverso, in lui cresce giorno dopo giorno un malessere legato allo stile di vita che conduce.
E' stanco di fingere ma è l'unico modo che ha per rimanere a galla. 

"Fingere è la chiave per sopravvivere, in questo posto,
e io sono estremamente bravo.
Mentire, simulare, addolcire la verità."

Ma dal momento in cui gli verrà affidata una nuova Ancella, come ogni anno, in lui scatta qualcosa, un bisogno ossessivo che lo spinge inevitabilmente a cercarla, guardarla e volerla. Anche se non può. Questo bisogno lo condurrà sempre più verso un baratro d'oscurità dove l'unico barlume di luce in grado di aiutarlo proviene proprio da lei, Delilah.



Quello che per Delilah era nato come un piano per scoprire verità celate da troppo tempo si rivelerà essere molto di più. Sarà costantemente in lotta tra il seguire l'istinto, la ragione o il suo cuore che improvvisamente sembra aver iniziato a battere per qualcuno da cui dovrebbe tenersi molto, molto lontano. Qualcuno in grado di distruggerla completamente.

"Bramo l'abbandono e l'estasi che solo Adam è capace di darmi."


WOW!
Da tempo non leggevo un dark romance e questo mi ha totalmente colto di sorpresa, la scrittura di Celia Aaron mi ha catturata fin da subito, uno stile chiaro, scorrevole e con la giusta dose di descrizioni, rendendo la lettura un vero piacere!
In questo primo volume l'autrice ci introduce in quello che è il sistema governativo all'interno del Monastero, una struttura che cela segreti e insidie ad ogni angolo.
Leggendo ho ritrovato una somiglianza con una serie tv che ho visto tempo fa, questo sicuramente mi ha reso ancora più facile immaginare e sentirmi parte viva della storia ma devo dire che l'autrice è stata molto brava a far emergere le sensazioni e il senso di oppressione che Delilah e le altre Ancelle provano, a volte ho avuto come l'impressione che mi mancasse il respiro.
Nonostante questo sia un mondo in cui la figura maschile si impone ed esercita potere su quella femminile, la nostra protagonista si contraddistingue per il suo coraggio e forza d'animo, una forza alimentata dalla voglia di sapere cosa è successo in quel Monastero, tanti anni prima. Una forza che esercita a suo modo anche con il suo Protettore, Adam.
Da un po' non trovavo un personaggio così complesso come Adam, pur essendo "libero" si sente in gabbia, pur esercitando potere su altre persone in lui cresce sempre più forte la voglia di essere libero da tutto e tutti. Scontrarsi con Delilah accende in lui una scintilla che non provava da tanto, qualcosa che lo fa sentire vivo dopo tempo.

«Perché mi combatti?»
«Non posso farne a meno.»
Il mio cuore può solo essere sincero.
«Devi smetterla.»
«A te piace.»

L'Ancella è il primo volume di questa trilogia dark romance ma sono sicura che il meglio, o forse sarebbe dire peggio, deve ancora venire! Dopo il finale da urlo non vedo l'ora che sia Marzo per leggere il secondo volume, voglio troppo sapere cosa accadrà!




Nessun commento:

Posta un commento