Pagine

martedì 23 marzo 2021

LE PERSONE PERFETTE di Debora Mayfair

 


Fleur è una giovane stilista parigina, trasferitasi da poco a New York. È fidanzata con il modello Victor Beaumont anche se, colpevole la distanza, si ritrova a passare tutto il suo tempo libero con Adam. Il rischio di un triangolo amoroso, purtroppo, non è l’unica cosa in cui Fleur è inconsciamente invischiata: la situazione precipita quando si accorge che nessuno pare essere chi sembra e un uomo in moto le punta una pistola addosso…

#prodottofornitodaDarkZoneEdizioni
#copiaomaggio
Il titolo del romanzo ha origine da quest’aforisma: 

Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.

E, infatti, i personaggi descritti nel libro sono tutto fuorché perfetti… 
Fleur, la nostra protagonista, è una giovane donna che nel suo cammino costellato da forti insicurezze e ostacoli ha fatto un impegnativo e improvviso passo avanti; mollare Parigi, lasciando la serenità data dalla famiglia benestante, e trasferirsi a New York per concretizzare il suo sogno nel cassetto: divenire una stilista affermata. Fidanzata con Victor che, nonostante la conosca da anni, non si è mai impegnato a comprenderla davvero e anzi fa di tutto per imporsi su di lei e “plasmarla” come vorrebbe. 
In questi mesi di relazione a distanza, Fleur ha stretto una profonda amicizia con Adam che le è stato davvero di supporto, ma quando mette in chiaro una volta per tutte che per lei prova qualcosa di più ed è stanco di essere solo un caro "amico" le certezze della ragazza vacillano, e come se non bastasse, il ragazzo sembra essere una vera e propria calamita per i guai… Perché le strade della Grande Mela non sono solo glamour e sfavillanti, ma vi si annidano profonde oscurità.

[…] ho paura delle mie emozioni. Dell’ignoto. Delle varianti che potrebbero scombussolare i miei piani.

Fleur non è certo il tipo da restare intrappolata in una vita scialba e sempre uguale a se stessa, ha scelto di intraprendere questo percorso e anche se è consapevole che significa fare i conti con gli errori del passato e con un futuro ancora tutto da scrivere, è decisa a iniziare ad ascoltare di più il cuore che non la ragione.
Debora Mayfair dà vita a un romantic suspense, genere dove si intrecciano aspetti crime e storia romantica, davvero godibile e realistico. La storia semplice di un amore e di una rinascita che si legge tutto d’un fiato forte di una narrazione immediata.
In “Le persone perfette” sentimenti, paure e desideri inconsci prendono forma. Tenerezza e candore, segreti dal passato, complicazioni sentimentali e famigliari, saranno il punto di svolta con cui Fleur affronterà la sua esistenza da quel momento in poi, circondandosi di affetti sinceri e con un pizzico di intraprendenza in più.


Debora Mayfair da sempre appassionata di disegno e scrittura, è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Cuore di Neve è il suo romanzo di debutto.


Nessun commento:

Posta un commento