Pagine

venerdì 5 marzo 2021

Review Party: BLOOD & HONEY di Shelby Mahurin

 


La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente… Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...

#prodottofornitodahHarperCollinsItalia
#copiaomaggio
Dopo mesi, finalmente il seguito di "Serpent and Dove" è arrivato tra le mie mani in tutta la sua magnificenza. Ringrazio la casa editrice per avermi concesso di leggere questo gioiellino in anteprima.
Ma bando alle ciance.

"Niente che valga la pena di avere è facile."


La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nel primo libro. Se non lo avete letto vi consiglio di farlo, tipo, subito!
Come già anticipato dalla trama, Lou e Reid sono in fuga dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. In questa folle e magica corsa incontrano altri personaggi, non tutti amici, e cercano di instaurare delle alleanze per riuscire a sconfiggere Morgane.
Ma la strada non è priva di insidie ed è tutt'altro che semplice. Lou e Chass devono fare i conti con la loro vera natura e non sempre è facile guardare in faccia la realtà.

" Più guadagniamo e più perdiamo."



Questa storia mi ha catturata già dal primo volume e se devo essere sincera, di solito il secondo libro di una serie è quello che mi piace di meno... ma questa volta non è stato così.
Grazie alla caratterizzazione dei personaggi e alle ambientazioni suggestive, uno stile scorrevole e magnetico, non potrete proprio staccarvi da questa storia tanto facilmente.
E poi magia, magia ovunque, e congreghe di streghe (Le Dames Rouges, adoro!), ognuna con le proprie caratteristiche, che hanno stuzzicato la mia curiosità e acceso la mia fantasia.

"La magia delle Dames Blanches e quella delle Dames Rouges sono diverse, ma si somigliano anche, perché entrambe richiedono equilibrio. Perdendo sangue ci indeboliamo fisicamente, e questo ci impone dei limiti. Con ogni incantesimo rinunciamo a un pezzetto di noi stesse, e alla fine ne moriamo."

Era da tanto, troppo tempo, che non leggevo un libro così coinvolgente, anzi un libro punto, visto che provengo da un lungo blocco del lettore che sembrava non volermi abbandonare mai più. E invece la magia ha fatto il suo corso e questo libro mi ha salvato, finalmente.
Se amate questo genere di storie, non potete proprio farvelo sfuggire.
Con mia grande gioia ho visto che ci sarà un terzo libro che, ovviamente, non vedo l'ora di leggere.

Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento