Pagine

lunedì 15 marzo 2021

Review Party: UN POSTO SEGRETO PER DIRTI TI AMO di Adelia Marino


Si può amare senza paura?
Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.
Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.
Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio. E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

#prodottofornitodaAdeliaMarino
#copiaomaggio
Tendiamo sempre a innamorarci del protagonista maschile quando leggiamo un romanzo, qualcuno sa spiegarmi il motivo? Ci innamoriamo di loro proprio come siamo propense a innamorarci, nella vita vera, almeno una volta, del cattivo ragazzo, di quello che ci prova con tutte grazie al suo fascino o restiamo ammaliate dal suo accento... Mi sono presa una sbandata per Zach nel primo libro, dove l'ho conosciuto. In questo romanzo i pov sono alterni e anche se si suppone che il genere sia un music romance, dimenticatevelo, la storia non gira intorno a quel tema, ma è più profonda, sofferta. I personaggi maschili della band mi hanno fatto sorridere più volte con le loro battute frizzanti. 
Zach è il bassista degli Ink Humans, band musicale di cui fa parte anche Eric, conosciuto nella serie pubblicata in passato, è un ragazzo che non instaura legami, che si prende cura delle persone che ama e che quando dice un vocabolo in francese riesce a farti togliere le mutandine in pochi secondi.

Dal primo momento che ti ho vista, non ho mai desiderato altro.

Ogni volta che termino una lettura di un romanzo di Adelia, mi innamoro del protagonista, solo un paio di volte è capitato di non esserlo. Ma con Zach lo sono, sono dentro al 110%. Per quanto riguarda le protagoniste invece... be', questa è un'altra storia! Non mi sono mai simpatiche, il loro modo di innalzare muri senza nessuna spiegazione, verso il protagonista, mi fa venire voglia di prenderle a schiaffi, ed è successo anche con Sky.


Zach è un tipo molto dolce, per lui scriverei un libro e canzoni d'amore. Non ha paura di ammettere i suoi sentimenti. Ha una famiglia che lo ha sempre sostenuto, e sa cosa significa averne una. A volte è estenuante, ma altre meraviglioso. Al contrario Sky non ha nessuno, è cresciuta in orfanotrofio, l'unica persona a cui è particolarmente legata è Izzy, che la considera la sorella maggiore che non ha mai avuto. Ha sempre condiviso tutto con lei, sono inseparabili, ma mentre una è rigida e sfoga la sua rabbia nella lotta e il piacere nel sesso, l'altra no. Sky è timida, riservata, inesperta, ama scrivere e di certo non ha bisogno di Zach nella sua vita.

Potevo volere lui, giusto?

Ma Zach è temerario, non mollerà. Vuole quella ragazza e la otterrà, a costo di giocarsi il cuore... A un certo punto si avvicineranno, lui si aprirà con lei, lei farà un po' di resistenza, diffida ancora e proprio quando sembra che tra loro inizi a funzionare succederà qualcosa che sconvolgerà Sky, innalzerà dei muri, allontanando così Zach. 
Perché? Quali paure nasconde? Tanto domande... ci sarà una risposta per ognuna?
Ma Sky non è l'unica a essere tormentata dai timori che dal passato la perseguitano... Solo insieme potranno sconfiggerli, solo così potranno salvarsi a vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento