Pagine

venerdì 2 aprile 2021

OBSIDIAN di Kimberly Loth



Un futuro re.

Una ragazza affascinata dai draghi.

Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

#prodottofornitodaQueenEdizioni

#copiaomaggio

In questi giorni sono affascinata da questo genere di romanzi, dopo anni di assoluto rifiuto e diffidenza verso il fantasy, l'ho ripreso ed è stato come essere ritornata giovane e spensierata. Ai giorni in cui sognavo di essere parte del mondo elfico, una strega o essere amata da un vampiro. Nel 2020 mi sono ripromessa che avrei letto qualcosa di diverso dalle mie solite letture nel 2021 e ora non sono in grado di darmi un freno, sto acquistando libri urban, fantasy, etc... come se non ci fosse un domani. Ingorda di storie e nuovi protagonisti. Quelli letti finora sono tutti YA, non nego che questo fattore mi disturba un po', quindi se conoscete romanzi di questo genere, ma NA dove scene hot sono presenti, sono tutta orecchie, pronta con penna e calamaio per stilare l'elenco.

Questo mi lega a te per sempre. Non amerò mai nessun'altra.

In OBSIDIAN conosceremo Sid e Aspen, Sid è il Re dei draghi che per salire al trono dovrà prima vivere dieci anni sotto sembianze umane, nel mondo degli umani. In questa storia, i draghi vivono nel mondo reale come fossero orsi o lupi... E solitamente li puoi vedere volare nel cielo sopra il parco di Yellowstone. Aspen ha diciassette anni, è curiosa, ama fotografare ed è affascinata dai draghi. Ma recentemente stanno avvenendo molte morti in paese, gli umani scompaiono, di loro resta solo qualche arto. Non può essere un drago... eppure sembra proprio che sia così.


Il romanzo è in pov alterno e terza persona, ammetto che questa volta, la terza persona, mi ha disturbato la lettura. Non mi sentivo coinvolta nel romanzo come speravo, nonostante ciò, però, è stata una lettura piacevole. Il romanzo ha tutti gli elementi chiave per essere un buon YA. Obsidian che avrà il nome di Sid quando sarà un umano è attratto da Aspen e cerca in ogni modo di avvicinarsi a lei, nel profondo sente che tra loro vi è un legame. Ad Aspen, Sid, ricorda una persona che vuole dimenticare, quindi farà di tutto per evitarlo, ma Sid per catturarla, per aver modo di conoscerla farà ciò che non deve fare quando si trova sulla Terra... ma solo così Aspen potrà iniziare a fidarsi di lui. E quei tatuaggi, cosa significano? Deduco che quelle parole siano simili a una promessa, a un per sempre. Sarà legale questo amore tra un drago e un'umana, qualcosa però, a pelle, mi dice che Aspen non è solo un'umana.

Non voglio lei, voglio te. 

Lo sviluppo del personaggio maschile, di Obsidian/Sid il drago/ragazzo, è quello che mi è piaciuto di più. Conoscerlo è stato allentante. Questa, seguaci cosmiche, è una storia d'amore che alla fine vi farà gridare per la frustrazione e desiderare il secondo volume per scoprire cosa diavolo è successo...



Nessun commento:

Posta un commento